Volkswagen continua con il suo restyling. Dopo aver presentato la sua nuova immagine aziendale al Motor Show di Francoforte 2019, il marchio tedesco fa lo stesso e rinnova il logo dei suoi modelli più sportivi. E’ stato infatti rivelato in anteprima nelle scorse ore il logo di Volkswagen R che rappresenta la nuova immagine per la divisione auto sportive della casa automobilistica di Ingolstadt. Jost Capito, direttore generale di Volkswagen R, è stato incaricato di annunciare il nuovo logo: “Volkswagen R ha a che fare con le emozioni e, in futuro, continueremo a concentrare i nostri sforzi sull’integrazione di tali emozioni nel nostro marchio.

Stiamo adottando un approccio strategico e operativo per lavorare su prodotti eccellenti e creare un’esperienza cliente unica. ”

E’ stato rivelato in anteprima nelle scorse ore il logo di Volkswagen R che rappresenta la nuova immagine del marchio

Il nuovo logo Volkswagen R simboleggia il nuovo inizio del marchio ad alte prestazioni. La società lo descrive come moderno, distinto ed elegante. È stato progettato presso il Volkswagen Design Center. Il team di progettazione era guidato da Klaus Bischoff. Il logo si distingue per la larghezza della linea e la disposizione chiaramente orizzontale insieme alle curve dinamiche.

Anche il badge R-Line, una delle finiture più popolari offerte da Volkswagen, è stato riprogettato. Il primo modello che rilascerà questa immagine sarà la Volkswagen Atlas Cross Sport R-Line, il cui lungo inizio avverrà presto al Motor Show di New York 2019. Jost Caspito ha sottolineato che i modelli R e R-Line vanno di pari passo: “Il nuovo logo per i modelli R e R-Line va di pari passo con il riallineamento del marchio Volkswagen R”.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il suv della casa tedesca aggiungerà alla sua gamma il motore diesel 2.0 TDI da 190 CV