Volkswagen ha annunciato alcune novità che raggiungeranno presto la gamma del suo SUV compatto Volkswagen T-Roc. Il veicolo presenterà in anteprima sia un nuovo motore diesel che due pacchetti opzionali molto interessanti, uno di equipaggiamento e l’altro di design. L’obiettivo non è altro che arricchire l’offerta di questo modello per renderlo più attraente rispetto ai suoi principali rivali, la Kia XCeed e la Ford Focus Active.

Volkswagen T-Roc: novità importanti alla sua gamma

Una delle novità che potremo presto trovare nel configuratore della Volkswagen T-Roc è il motore diesel 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia massima. Sarà il motore diesel più potente della gamma poiché sono attualmente disponibili 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150 CV.

Il motore da 190 CV sarà abbinato a un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce e a un sistema di trazione integrale 4Motion. Un’altra novità sono il pacchetto di design Black Style. Con questa opzione sarà possibile trasformare il T-Roc in un SUV più dark. Essa aggiunge numerosi elementi neri, come gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori, la modanatura del radiatore inferiore e i cerchi in lega Grange Hill da 18 pollici. Un’altra caratteristica speciale è il nuovo foglio del montante C con un motivo grafico grigio e nero.

Per gli interni di Volkswagen T-Roc, il pacchetto Black Style aggiunge anche diversi dettagli interessanti, come il rivestimento nero del soffitto o la finitura nera lucida per il quadro strumenti. Il prezzo di partenza di questo pacchetto sarà di € 1.235 nel mercato tedesco e il suo prezzo varierà a seconda del livello di finitura che verrà scelto durante la configurazione di questo modello. Come opzione, vengono offerti cerchi in lega Suzuka da 19 pollici verniciati in nero. Infine, abbiamo il pacchetto Beats. Come suggerisce il nome, include il sistema audio Beats composto da sei altoparlanti, un amplificatore digitale a otto canali e un subwoofer.

Ha una potenza totale di 300 watt.

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag

Volkswagen T-Roc

Leggi anche: Volkswagen lancia il suo wallbox da 399 euro per caricare la propria auto elettrica a casa