Dopo il Salone di Francoforte il mondo dei motori si avvia a chiudere il 2017 che, comunque, fino a questo momento, è stato un anno molto positivo per il mondo dei motori soprattutto per quanto riguarda il vecchio continente. Il nuovo anno sarà ricco di novità e gli addetti ai lavori parlano del 2018 come dell’anno dei Suv. Infatti, sono tantissime le novità che riguardano questo segmento di mercato con proposte che arrivano un po’ da tutte le parti e principalmente da Volkswagen, Land Rover, Jaguar e Volvo. 

Ecco le novità del gruppo Volkswagen

Per quanto riguarda il gruppo Volkswagen, le novità da Wolfsburg saranno moltissime da questo punto di vista.

Nel 2018, infatti, sono attesi diversi suv da parte dei brand che fanno parte del gruppo teutonico. Il nuovo Volkswagen Touareg, arrivato alla sua terza generazione, verrà lanciato in primavera. Audi poi porterà sul mercato il suo Q8 di ultima generazione. Questo senza dimenticare il Suv full size che Seat mostrerà a breve, la nuova generazione di Porsche Cayenne e infine anche il nuovo Lamborghini Urus, primo suv nella storia della casa automobilistica del Toro che verrà svelato il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese.

Per quanto riguarda i Suv comunque nel 2018 non arriveranno novità solo da Volkswagen. Jaguar ad esempio lancerà il suo  I-Pace, primo SUV elettrico della casa del giaguaro. Land Rover invece porterà sul mercato la seconda generazione di Evoque mentre Volvo presenterà la nuova e attesa XC40.  Da segnalare, tra le altre novità interessanti, la nuova Hyundai Santa Fe, la quarta generazione di Jeep Wrangler, la nuova Toyota Land Cruiser, Mercedes GLE e la nuova Bmw X4. Insomma, possiamo dire che nel 2018 gli amanti sei Suv troveranno pare per i loro denti.

Leggi anche: Volkswagen lavora ad un veicolo totalmente autonomo da lanciare nel 2021

 

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg

 

Leggi anche: Volkswagen: 300 nuovi modelli elettrici entro il 2030 grazie a 20 miliardi di euro di investimenti