Volkswagen lavora ad un veicolo totalmente autonomo da lanciare nel 2021

Volkswagen: ecco come potrebbe essere il futuro veicolo a guida completamente autonoma che il gruppo tedesco potrebbe lanciare nel 2021.

di , pubblicato il
Volkswagen

Dopo aver annunciato i suoi piani per lo sviluppo delle auto elettriche nella sua gamma di vetture, Volkswagen pare decisa ad intraprendere anche un’altra importante sfida. Entro il 2021 la celebre casa automobilistica di Wolfsburg sembra decisa a lanciare sul mercato un’auto completamente autonoma. L’annuncio di questa novità è stato dato durante il Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017. La conferma è arrivata dal responsabile della strategia di digitalizzazione del gruppo automobilistico tedesco, Johann Jungwirth. 

Volkswagen promette entro il 2021 il primo veicolo totalmente elettrico

Il dirigente di Volkswagen ha pure chiarito che questa tipologia di modello, molto probabilmente, verrà commercializzata sotto il nome dei marchi Moia e Gett. Secondo il dirigente dell’azienda tedesca anche da un punto di vista politico e legislativo si iniziano a fare passi importanti verso l’introduzione di questa tecnologia sulle strade e anche per quanto riguarda il riconoscimento legale delle auto a guida autonoma. Infatti, il senato americano entro metà del prossimo anno dovrebbe approvare una legge che di fatto renderà legale l’uso di questa tecnologia nelle strade americane.

Le nuove auto a guida completamente autonoma saranno ispirate nello stile ala concept car Sedric

Lo stesso esempio poi dovrebbe essere seguito anche da altri paesi che già da tempo studiano questa possibilità come ad esempio Singapore e Cina. Sulla questione è pure intervenuto lo stesso numero uno di Volkswagen, l’amministratore delegato Matthias Mueller, che ha dichiarato che questi nuovi modelli a guida totalmente autonoma da un punto di vista estetico saranno ispirati alla concept car Sedric che è stata presentata a marzo dello scorso anno.

Leggi anche: Volkswagen e Audi: in Germania i concessionari chiedono i danni

 

Volkswagen

Volkswagen: ecco come potrebbe essere il futuro veicolo a guida completamente autonoma che il gruppo tedesco potrebbe lanciare nel 2021

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: versione inedita a Francoforte per il piccolo Suv tedesco

 

Argomenti:

I commenti sono chiusi.