Volkswagen svelerà il nuovissimo SUV elettrico Volkswagen ID Lounge nel 2019. Questo modello sarà l’auto elettrica ammiraglia dell’azienda. Fino ad ora, la società di Wolfsburg aveva annunciato l’ID hatchback , ID Crozz, ID Buzz, ID Buzz Cargo, ID Vizzion , ID R Pikes Peak. Nelle scorse ore è stato annunciato che anche l’ID Lounge entrerà a far parte della nuova gamma di auto elettriche del produttore tedesco con la concept car che sarà mostrata l’anno prossimo.

Volkswagen ID Lounge è il nome di un maxi suv a 7 posti elettrico che la casa tedesca presenterà nel 2019

La nuova Volkswagen ID Lounge sarà un SUV di grandi dimensioni basato liberamente sulla Touareg in termini di dimensioni e lusso ed è destinato a diventare l’auto elettrica di punta della gamma che il costruttore automobilistico produrrà.

Il veicolo celebrerà il suo debutto mondiale al Motor Show di Shanghai nell’aprile 2019 diventando così il quinto modello nella gamma ID. Secondo quanto riportato da Autcar, questo modello sarà basato sulla versione più grande della nuova piattaforma MEB di Volkswagen, che condividerà con l’ID Buzz.

Si prevede inoltre che Volkswagen ID Lounge condivida lo stesso sistema powertrain del concept di ID Buzz . Ciò gli garantirebbe due motori elettrici, uno che alimenta le ruote anteriori e uno che alimenta le ruote posteriori, fornendo insieme circa 370 cavalli di potenza. L’autonomia del modello, grazie ad un pacco batteria di 111 kWh dovrebbe essere di circa 600 km.  Questo suv quando arriverà sul mercato sarà rivale diretto di Tesla Model X e NIO ES8, unici altri due suv elettrici a 7 posti presenti. Secondo indiscrezioni questo nuovo suv di Volkswagen sarà messo in vendita verso la fine del 2022. Maggiori dettagli li avremo sicuramente quando il veicolo sotto forma di concept car sarà presentato ad aprile.

Leggi anche: Volkswagen: un tribunale la condanna a rimborsare l’intero prezzo dell’auto ad un suo cliente

volkswagen

Volkswagen ID Lounge è il nome di un maxi suv a 7 posti elettrico che la casa tedesca presenterà nel 2019

Leggi anche: Volkswagen: un tribunale la condanna a rimborsare l’intero prezzo dell’auto ad un suo cliente