Toyota sviluppa una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell'arrivo di nuove auto

di , pubblicato il
Toyota

Toyota di nuovo protagonista nel mondo dei motori. La casa automobilistica giapponese infatti ha detto di aver sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV). La batteria è stata sviluppata dalla casa giapponese in previsione dell’ulteriore sviluppo e dell’introduzione sul mercato degli HEV, che dovrebbero espandersi rapidamente in futuro nella sua gamma. Inoltre, al fine di soddisfare la domanda di aumento della produzione di HEV Toyota, è prevista la produzione delle nuove batterie presso lo stabilimento Kyowa di Toyota Industries (Obu-shi, Prefettura di Aichi) e in un sito di proprietà dell’azienda situato adiacente la loro fabbrica di Higashiura (Higashiura-cho, Chita-gun, Prefettura di Aichi).

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto

In futuro, Toyota Industries lavorerà con Toyota Motor per costruire e rafforzare la struttura di approvvigionamento. Andando avanti, le due aziende che fanno parte dello stesso gruppo promuoveranno lo sviluppo di tecnologia e prodotti per supportare la divulgazione dei veicoli elettrificati poiché il Gruppo automobilistico giapponese mira a ridurre le emissioni di CO2 per aiutare a frenare il cambiamento climatico globale. Vedremo dunque se la società nipponica riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi nei prossimi anni.

Leggi anche: Toyota: il nuovo SUV compatto della casa nipponica sarà dotato di trazione integrale e propulsione ibrida

Toyota

Toyota: la casa giapponese ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto

Leggi anche: Toyota e Lexus: le due case giapponesi richiamano 52.000 veicoli per possibili perdite di refrigerante

Argomenti: