Toyota di nuovo protagonista nel mondo dei motori. La casa automobilistica giapponese infatti ha detto di aver sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV). La batteria è stata sviluppata dalla casa giapponese in previsione dell’ulteriore sviluppo e dell’introduzione sul mercato degli HEV, che dovrebbero espandersi rapidamente in futuro nella sua gamma. Inoltre, al fine di soddisfare la domanda di aumento della produzione di HEV Toyota, è prevista la produzione delle nuove batterie presso lo stabilimento Kyowa di Toyota Industries (Obu-shi, Prefettura di Aichi) e in un sito di proprietà dell’azienda situato adiacente la loro fabbrica di Higashiura (Higashiura-cho, Chita-gun, Prefettura di Aichi).

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto

In futuro, Toyota Industries lavorerà con Toyota Motor per costruire e rafforzare la struttura di approvvigionamento. Andando avanti, le due aziende che fanno parte dello stesso gruppo promuoveranno lo sviluppo di tecnologia e prodotti per supportare la divulgazione dei veicoli elettrificati poiché il Gruppo automobilistico giapponese mira a ridurre le emissioni di CO2 per aiutare a frenare il cambiamento climatico globale. Vedremo dunque se la società nipponica riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi nei prossimi anni.

Leggi anche: Toyota: il nuovo SUV compatto della casa nipponica sarà dotato di trazione integrale e propulsione ibrida

Toyota

Toyota: la casa giapponese ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto

Leggi anche: Toyota e Lexus: le due case giapponesi richiamano 52.000 veicoli per possibili perdite di refrigerante