Una nuova super car ibrida da mille cavalli è stata confermata da Toyota in occasione della recente 24 ore di Le Mans. Sarà Gazoo Racing divisione sportiva della celebre casa automobilistica nipponica ad occuparsi dello sviluppo di questo modello.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo giapponese la nuova super car sarebbe già in fase di sviluppo ed essa utilizzerebbe sistemi elettrici ibridi all’avanguardia. Shigeki Tomoyama, numero uno di Gazoo Racing ha pure spiegato che nello sviluppo di questo modello è stata molto importante l’esperienza della sua società alla 24 ore di Le Mans.

Toyota: una Super Car ibrida con motore da mille cavalli sarebbe in arrivo, l’annuncio è avvenuto durante la 24 ore di Le Mans

Al momento non è ancora chiaro quando la nuova super car di Toyota verrà ufficialmente presentata. Quello che è sicuro è che la vettura sarà ispirata nel design al Concept GR Super Sport, presentato all’inizio dell’anno dalla casa automobilistica nipponica. Questo significa che molto probabilmente la vettura quando finalmente farà il suo esordio in versione definitiva disporrà del motore V6 Biturbo di 2400 cc capace di erogare una potenza complessiva di circa 1.000 cv.

A quanto pare la tecnologia della futura super car di Toyota sarebbe abbastanza vicina a quella della  LMP1. Questa vettura, sempre secondo i soliti bene informati, verrebbe proposta dal brand giapponese per dare serio filo da torcere sul mercato a rivali del calibro di Aston Martin Valkyrie e Mercedes-AMG Project One. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo atteso modello.

Leggi anche: Toyota: anche la celebre casa automobilistica nipponica sospende i test sulla guida autonoma

Toyota Super Car

Toyota: una Super Car ibrida con motore da mille cavalli sarebbe in arrivo, l’annuncio è avvenuto durante la 24 ore di Le Mans

Leggi anche: Nuova Toyota RAV4: finalmente confermato il debutto del veicolo al Salone dell’auto di New York 2018