Nuova Toyota RAV4: finalmente il debutto al Salone di New York 2018

La nuova Toyota RAV4 ha fatto finalmente il suo debutto al Salone dell'auto di New York 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Toyota RAV4

La nuova Toyota RAV4 nelle scorse ore è stata protagonista del suo debutto al Salone dell’auto di New York 2018. La quinta generazione del celebre suv di Toyota ha quindi finalmente tolto ufficialmente i veli. A prima vista l’auto sembra essere completamente diversa dal suo precedente modello. Il design esteriore del Suv nipponico sembra essere più robusto e più audace rispetto a quello del modello attualmente presente sul mercato. Il nuovo RAV4 nasce sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), sulla quale Toyota ha realizzato anche  le recenti C-HR, Prius e Auris . La piattaforma TNGA offre un baricentro basso, che migliora significativamente la maneggevolezza e la tenuta di strada.

Nuova Toyota RAV4: ha fatto finalmente il suo debutto al Salone dell’auto di New York 2018

La nuova Toyota RAV4 ha una maggiore altezza da terra rispetto al suo predecessore. È più largo (+10 millimetri, 1.855 millimetri) e la lunghezza è 4.600 millimetri. Questo significa che il veicolo è un po’ più lungo di prima. Il passo è cresciuto di 30 millimetri. Le ruote sono posizionate più sugli angoli, creando più spazio abitativo all’interno del RAV4. Anche il bagagliaio è cresciuto. Il RAV4 offre anche sedili ribaltabili, un doppio pianale di carico e reti di carico.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, per il momento ne sono stati annunciati due. Si tratta del motore ibrido formato da un 2.5 litri benzina abbinato ai propulsori elettrici. Ci sarà anche un 2.0 benzina che però probabilmente arriverà solo negli USA. Il lancio sul mercato europeo della nuova Toyota RAV4 avverrà nel primo trimestre del 2019. A quel punto, Toyota annuncerà anche i prezzi.

Leggi anche: Toyota Supra: ecco il teaser, ufficiale il debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Nuova Toyota RAV4

Nuova Toyota RAV4 ha fatto finalmente il suo debutto al Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota