Tesla sta facendo un altro passo per fornire un servizio clienti più efficiente e di alta qualità, questa volta introducendo centri di assistenza specializzati in grado di soddisfare specifici modelli di veicoli. I proprietari di Tesla nella Contea di Orange in California, hanno recentemente ricevuto un’e-mail per informarli che il nuovo Centro servizi di Santa Ana si occuperà della manutenzione solo di veicoli Model 3, mentre il Centro servizi a Costa Mesa sarà dedicato a servire i proprietari dei Model X e S.

Altro i centri di assistenza nella contea continueranno a servire tutti i modelli di veicoli Tesla.

Tesla vuole introdurre centri di assistenza specializzati su singoli modelli

Con centri di assistenza in oltre 32 paesi e una flotta di servizi mobili in crescita, i centri di assistenza specializzati Tesla possono essere visti come un modo efficiente per migliorare la produttività in ogni sede. Con la specializzazione, Tesla come organizzazione può fare in modo che il personale del servizio clienti esegua il proprio lavoro in modo più efficace. Un meccanico specializzato in Model 3, ad esempio, avrà una serie specializzata di abilità specifiche per sistemare la berlina prodotta in serie e questa familiarità con il veicolo comporterà una svolta più rapida. Si possono anche evitare lacune nelle competenze che a loro volta porteranno a un minor rischio di errori nel lavoro e porteranno a una minore supervisione necessaria.

Quest’ultima mossa di Tesla dimostra il suo impegno ad affrontare le preoccupazioni dei suoi clienti. Nel 2019, un sondaggio della società di ricerca Bernstein ha concluso che i proprietari di Tesla adorano le loro auto, ma il problema più grande della casa automobilistica è il servizio clienti. L’anno scorso Elon Musk ha anche promesso che Tesla avrebbe immagazzinato tutte le parti comuni nei suoi centri di servizio in modo che i servizi possano essere completati rapidamente.

Avere Centri di assistenza Tesla con un focus specifico sui singoli modelli aiuterà anche a rafforzare la fiducia della sua base di clienti, che può tradursi in fedeltà al marchio. Mentre i veicoli Tesla non richiedono una manutenzione regolare, la casa automobilistica della Silicon Valley, sin dall’inizio, ha reso il suo servizio di assistenza facilmente accessibile ai proprietari di veicoli. I proprietari di Model 3, Model S o Model X possono facilmente prenotare un appuntamento per una visita di servizio tramite l’app Tesla. C’è anche l’opzione per il supporto del servizio mobile in cui i tecnici andranno alla posizione di un cliente nella data e ora preferite dal proprietario. Dal palmo della mano, i proprietari potranno praticamente prenotare un servizio in meno di un minuto.

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