Elon Musk ha lasciato intendere che la nuova Tesla Roadster potrebbe “non aver bisogno di una chiave” in quanto il prototipo è dotato di un interessante sistema di apertura delle porte. Quando Tesla ha svelato il prototipo Roadster nel 2017, il CEO Elon Musk ha rivendicato un elenco di specifiche follemente impressionanti tra cui un’accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi, mille km di autonomia e altro ancora. Inoltre, Tesla sta anche cercando di introdurre alcune nuove funzionalità nel nuovo Roadster, come il pacchetto SpaceX, che consiste in propulsori ad aria fredda attorno al veicolo.

Elon Musk ha lasciato intendere che la nuova Tesla Roadster potrebbe “non aver bisogno di una chiave”

Ora Musk afferma che la nuova Tesla Roadster “potrebbe non aver bisogno di una chiave”. Ha fatto il commento in una risposta allo Youtuber Marques Brownlee che ha una prenotazione per la nuova Tesla Roadster. Tesla aveva aperto la strada all’uso dei telefoni per sbloccare e avviare le auto, ma non ha mai rinunciato completamente al telecomando.

Quando ha lanciato il Model 3, Tesla ha reso lo smartphone del proprietario la chiave principale con una chiave magnetica come backup. Alcuni proprietari si sono lamentati di problemi quando hanno provato a sbloccare l’auto con l’app mobile di Tesla e la casa automobilistica alla fine ha finito per offrire un portachiavi per il Model 3 . Per la nuova Tesla Roadster, sembra che la casa americana non abbia intenzione di averne uno.

È interessante notare che il prototipo Roadster di nuova generazione era dotato di un nuovo sistema di sblocco della porta in cui veniva fatto scorrere il dito vicino alla porta. Dunque alcuni pensano che potrebbe essere proprio questa la soluzione che Elon Musk intende adottare nella sua nuova auto che sarà molto probabilmente presentata nel 2021.

Leggi anche: Tesla potrebbe fornire batterie e trasmissioni per veicoli elettrici a FCA in futuro