Tesla Model 3: svelato il listino, la versione più cara costerà 78 mila dollari

Tesla Model 3: reso noto il listino prezzi della famosa vettura della casa automobilistica di Elon Musk, la top di gamma costa 78 mila dollari.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Il listino prezzi completo di Tesla Model 3 è stato svelato nelle scorse ore. La recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk avrà un prezzo di partenza di 35 mila dollari. Secondo gli esperti però saranno ben pochi coloro i quali alla fine opteranno per il modello entry level. Mediamente chi acquisterà una Model 3 spenderà 44 mila dollari.

La versione top di gamma della nuova vettura di Elon Musk presentata nello scorso mese di luglio costerà invece 78 mila dollari. Con il prezzo base è possibile acquistare una vettura dotata di una batteria standard e un’autonomia di 220 miglia.

Tesla Model 3: reso noto il listino prezzi della famosa vettura della casa automobilistica di Elon Musk

Proprio per questo motivo alla fine la maggior parte di coloro i quali hanno ordinato la vettura con mille dollari di anticipo opteranno per la versione da 44 mila dollari. Tesla Model 3 dunque non sarà propriamente un’auto low cost come si era immaginato negli scorsi anni quando Elon Musk aveva parlato di questa auto.

La versione più costosa dell’auto di Tesla, che come detto parte da 78 mila dollari sarà quella con doppio motore e trazione integrale. Questo particolare modello di Model 3 vanterà un’autonomia di 310 miglia e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi. 

Presto dunque sapremo se nonostante prezzi più alti di quelli preventivati inizialmente dagli addetti ai lavori, le vendite di Tesla Model 3 alla lunga risulteranno essere soddisfacenti per la casa automobilistica americana che punta forte sulle sue vendite per incrementare in maniera esponenziale il numero delle proprie immatricolazioni.

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni

Tesla Model 3

Tesla Model 3: reso noto il listino prezzi della famosa vettura della casa automobilistica di Elon Musk, la versione top di gamma costa 78 mila dollari

Leggi anche: Tesla: nuovo incidente mortale in Florida, ma questa volta la colpa non sarebbe di Autopilot

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla