La produzione di Tesla Model 3 sembra finalmente accelerare dopo i numerosi problemi fatti registrare negli scorsi mesi. Secondo indiscrezioni provenienti dalla fabbrica Tesla di Fremont negli ultimi 7 giorni sarebbero state prodotte 4.290 unità della nuova berlina elettrica della casa automobilistica di Elon Musk. Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale ma comunque registriamo che questi numeri sarebbero in linea con le previsioni del CEO di Tesla, Elon Musk, il quale di recente ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di produrre 6 mila Model 3 alla settimana entro la fine di giugno.

Tesla Model 3: la sua produzione nelle ultime settimane starebbe notevolmente aumentando

Insomma gli ultimi interventi effettuati sulla fabbrica di Fremont da Tesla sembrano fare effetto finalmente.

Se questi numeri fossero confermati si tratterebbe del picco produttivo più elevato mai raggiunto da Tesla Model 3 da quanto la vettura viene realizzata. Nel frattempo dobbiamo segnalare anche un’altra notizia che arriva da Fremont. Lo stabilimento in cui viene prodotta la nuova auto di Tesla resterà chiuso dal 26 maggio al 31 maggio. Anche in questo caso si tratterà di un intervento necessario per risolvere i colli di bottiglia che rallentano la produzione della vettura.

Nuovo stop a fine maggio per poter arrivare a produrre 6 mila auto a settimana entro fine giugno

Questa è la terza volta quest’anno che l’azienda automobilistica di Elon Musk si sta preparando per fermare la sua principale linea di produzione automobilistica. In precedenza, Tesla aveva avvertito di un arresto temporaneo della produzione  che sarebbe avvenuto nel secondo trimestre del 2018. Probabilmente si tratta di un intervento necessario per raggiungere l’obiettivo delle 6 mila Model 3 alla settimana che Elon Musk intende ottenere entro la fine del prossimo mese di giugno.

Leggi anche: Tesla: nuovo incidente mortale in Florida, ma la colpa non sarebbe di Autopilot

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la sua produzione nelle ultime settimane starebbe notevolmente aumentando, ecco le ultime indiscrezioni che arrivano da Fremont

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata