La Norvegia si conferma il primo mercato per Tesla in Europa. Il paese nord europeo pubblica i dati di vendita quasi in tempo reale e questi dimostrano che la società americana ha già consegnato quasi 2.500 veicoli Tesla Model 3 nel paese a marzo portando il totale a oltre 3.000 veicoli dall’inizio delle consegne il mese scorso. In Norvegia dunque le consegne di Tesla hanno raggiunto nuovi massimi nel paese, che è già il più grande mercato mondiale di Tesla a livello pro capite.

La berlina elettrica registra un nuovo record di vendite in Norvegia suo principale mercato in Europa

Il numero complessivo di veicoli Tesla nel paese è salito così a 34.720 unità. Tesla Model 3 ha dunque aumentato il numero di veicoli Tesla in Norvegia di quasi il 10 per cento in poche settimane. L’aumento è stato particolarmente significativo durante la scorsa settimana quando una spedizione massiccia di Model è arrivata a Oslo. L’anno scorso, le vendite di auto elettriche sono cresciute del 40% in Norvegia. Questo dato rappresenta il 31,2% di tutte le vendite di autovetture del paese. Inoltre se si aggiungono tutti i veicoli plug-in, questa cifra aumenta fino al 49,1% del mercato. Grazie a Model 3 le auto elettriche sono destinate a diventare ancora più popolari in Norvegia.

Leggi anche: Tesla Model 3: aumento della potenza del 5% tramite l’aggiornamento del software

Tesla Model 3: la berlina elettrica della società americana registra un nuovo record di vendite in Norvegia suo principale mercato in Europa

Leggi anche: Un altro ex responsabile della sicurezza di Tesla afferma che la società spia gli impiegati