Tesla Model 3, ultima auto della casa automobilistica americana ad essere stata lanciata sul mercato dovrebbe arrivare in Italia nei primi mesi del 2019. La vettura dopo non poche vicissitudini viene finalmente venduta negli Stati Uniti. I problemi di produzione che hanno interessato il veicolo negli scorsi mesi hanno rallentato e non poco la distribuzione delle unità già ordinate. Ricordiamo che quando ancora l’auto era stata presentata sotto forma di prototipo e la sua produzione non era nemmeno iniziata Tesla era riuscita a raccogliere oltre mezzo milione di ordinazioni.

In tanti infatti avevano deciso di pagare la caparra da mille dollari richiesta dal numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk.

Tesla Model 3: in Italia già 2 mila ordini per la recente berlina elettrica della casa automobilistica di Elon Musk

In Italia coloro i quali da gennaio ad oggi hanno deciso di ordinare a scatola chiusa e senza nemmeno sapere il prezzo finale, la propria Tesla Model 3 sono circa 2 mila. Si tratta di un numero certamente da non sottovalutare se si pensa che in Italia, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, la versione base dell’auto potrebbe costare anche più di 50 mila euro.

Al momento non si sa nemmeno quali saranno gli allestimenti previsti per questa auto nella versione europea. In ogni caso sono in tanti a pensare che al pari di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti, dove negli ultimi mesi sono state consegnate migliaia di unità della berlina elettrica, anche in Europa l’auto sarà un vero e proprio successo commerciale.

Basti pensare che negli Stati Uniti ad agosto le vendite della sola Tesla Model 3 hanno superato quelle di tutte le auto presenti nella gamma di Bmw negli USA. Per non parlare delle dirette rivali elettriche. La più vicina ha venduto un decimo di quanto ottenuto da Model 3.

Nel giro di qualche mese dunque anche in Italia i primi fortunati clienti riceveranno dopo una lunga attesa la nuova vettura.

Tesla Model 3

Tesla Model 3: in Italia già 2 mila ordini per la recente berlina elettrica della casa automobilistica di Elon Musk

Leggi anche: Tesla Model 3: non raggiunto l’obiettivo della produzione di 6 mila unità a settimana