Tesla Model 3: non raggiunto l’obiettivo della produzione di 6 mila unità a settimana

Tesla Model 3: l'obiettivo di produrre 6 mila unità alla settimana entro il terzo trimestre non è stato raggiunto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk aveva promesso che la produzione di Tesla Model 3 entro la fine del mese di agosto del 2018 sarebbe arrivata a 6 mila unità a settimana. L’obiettivo però non è stato raggiunto dato che al momento vengono prodotte circa 4.300 unità di Model 3 ogni 7 giorni. Nell’ultima settimana di agosto, così come riporta Electrek, nello stabilimento Tesla di Fremont in California sono stati prodotti in totale 6.400 veicoli. Di questi però solo 4.300 sono Model 3. 

Tesla Model 3: l’obiettivo di produrre 6 mila unità alla settimana entro il terzo trimestre non è stato raggiunto

Se si considera invece l’intero terzo trimestre del 2018 le unità di Tesla Model 3 prodotte sono state circa 35 mila su 53 mila vetture prodotte in totale a Fremont. La casa automobilistica americana ha già prodotto dunque la stessa quantità di veicoli dell’intero ultimo trimestre, con ancora un mese intero davanti prima di concludere il terzo trimestre. Tesla entro la fine di settembre spera di arrivare a 6 mila unità di Model 3 a settimana o quanto meno di avvicinarsi il più possibile a quella cifra. Certamente non sarà facile in così poco tempo però aumentare i ritmi di produzione.

Elon Musk soddisfatto dei risultati raggiunti che permettono alla sua società di diventare finalmente redditizia

A proposito di questi numeri, Elon Musk, CEO Tesla ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del nostro team capace di produrre circa 7 mila veicoli Model 3, Model S e Model X durante l’ultima settimana di agosto .”Una produzione totale di veicoli di 7.000 veicoli a settimana, o 350.000 all’anno, dovrebbe consentire a Tesla di diventare redditizia per la prima volta nella nostra storia e prevediamo di aumentare ulteriormente il nostro tasso di produzione nel terzo trimestre”,

Leggi anche: Tesla collassa a Wall Street dopo la rinuncia alla privatizzazione confermata da Elon Musk

Tesla Model 3 Dual Motor

Tesla Model 3: l’obiettivo di produrre 6 mila unità alla settimana entro il terzo trimestre non è stato raggiunto

Leggi anche: Tesla: in futuro i clienti potranno guardare Netflix o Youtube mentre ricaricano la propria auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla