Tesla ha presentato importanti novità e miglioramenti per la gamma di Model S e X consentendo di migliorare l’autonomia di queste due auto elettriche utilizzando la stessa batteria da 100 kWh. Anche la sospensione è soggetta a modifiche per aumentare il comfort. Anche il sistema di caricamento è stato migliorato per ridurre i tempi di attesa nei caricatori. Prendendo come punto di partenza i modelli Long Range che includono una batteria da 100 kWh, il marchio ha apportato una serie di modifiche che non influenzano uno dei pilastri centrali della sezione tecnica del veicolo, la batteria e che si traducono in un notevole aumento dell’autonomia.

La casa automobilistica americana ha annunciato una serie di cambiamenti che miglioreranno l’autonomia di Model S e Model X

Il produttore statunitense sostiene di aver modificato il gruppo di trasmissione dei suoi modelli  adottando una nuova tecnologia.

Gli ingranaggi sono stati riprogettati, il raffreddamento e la lubrificazione sono stati ottimizzati. Tutto ciò si traduce in un motore più efficiente. Tesla Model S dichiara adesso un’autonomia di 595 km, mentre Tesla Model X raggiunge i 523 km. E anche se il marchio non è entrato nei dettagli, assicura che questi due modelli adesso aumenteranno significativamente la loro potenza e la loro coppia massima. Un’altra delle novità più importanti che riguardano Model S e Model X riguarda i tempi di caricamento, che sono stati ridotti. Entrambi i veicoli sono in grado di raggiungere 200 kW nei sovralimentatori “V3” di Tesla e i 145 kW nei compressori “V2”.

Leggi anche: Tesla studia le immagini di una Model S che ha preso fuoco mentre era ferma in un garage

Tesla Model S

Tesla Model S

Leggi anche: Tesla Model S e Model X cambieranno: il restyling sarà più profondo del previsto