Tesla è diventata la casa automobilistica più popolare in Norvegia a dicembre. Ha anche battuto il suo record giornaliero con 266 vetture registrate in un solo giorno. Ben 1.861 veicoli della casa automobilistica di Elon Musk sono stati registrati in Norvegia questo mese. Si tratta di una quantità quasi tripla rispetto ai 690 veicoli venduti a dicembre 2016. Il dato è stato diffuso sul web da Teslastats.no , un sito non ufficiale ma considerato abbastanza affidabile, che raccoglie i dati dei veicoli elettrici norvegesi.

Sempre secondo questi dati il modello elettrico più popolare in assoluto in Norvegia nel mese di dicembre è stato Tesla Model X.

  Al secondo posto troviamo un’altra auto della casa automobilistica di Elon Musk: Model S. Nel gradino più basso del podio tra le auto elettriche più vendute nell’importante paese nord europeo troviamo la versione Ev di Volkswagen Golf.

Tesla a dicembre è diventata il brand automobilistico più popolare in Norvegia un pese dove le auto elettriche rappresentano già il 32 per cento di tutte le auto vendute

Even Sandvold Roland, responsabile comunicazioni di Tesla Norway si è dichiarato estremamente soddisfatto da questo risultato raggiunto dalla sua società nel suo paese. L’azienda americana ha voluto anche mettere in evidenza che il 18 dicembre Tesla ha consegnato 266 automobili. Si tratta del nuovo record in un singolo giorno. Un numero molto importante se si pensa che sono le stesse auto che Jaguar ha venduto in Norvegia in tutto l’anno.

Dal 2013 ad oggi sono ben 135 mila i veicoli elettrici immatricolati in Norvegia

L’ultima volta che Tesla è stato il produttore di auto più venduto in Norvegia su base mensile è stato nel mese di settembre del 2013, quando è stata lanciata la nuova Model S. In quel periodo il governo del paese europeo ha introdotto nuovi sussidi per i veicoli elettrici. La Norvegia, con una popolazione di 5,3 milioni di abitanti, può essere considerata come la terra promessa dei veicoli elettrici.

Non a caso molte aziende quando devono lanciare una nuova EV iniziano la commercializzazione proprio da quel paese. Dal 2013 ad oggi sono ben 135 mila i veicoli elettrici immatricolati in Norvegia. Una vettura su 10 tra le auto elettriche vendute nel mondo nel 2017 sono state consegnate proprio nel paese scandinavo. 

Leggi anche: Tesla ha risolto il problema della riduzione di autonomia della batteria nei periodi freddi

Tesla

Tesla a dicembre è diventata il brand automobilistico più popolare in Norvegia un paese dove le auto elettriche rappresentano già il 32 per cento di tutte le auto vendute

 

Leggi anche: Tesla Model 3: presto la produzione potrebbe arrivare a 5 mila unità a settimana