Il capo di Tesla Elon Musk ha confermato la notizia in un post su Twitter all’inizio di questo mese, scrivendo: “Tesla Cybertruck verrà svelato il 21 novembre a Los Angeles vicino alla fabbrica di SpaceX”. La data coincide anche con il motor show di Los Angeles. Si sa poco del pick-up oltre a ciò a cui Musk ha accennato nelle interviste e su Twitter. Il numero uno di Tesla ha suggerito di voler creare un pick-up per competere nel più grande mercato automobilistico in America.

Musk ha affermato in precedenza che Cybertruck avrà dimensioni simili alla Ford F-150 leader della classe, costerà meno di $ 50.000 dollari e sarà più capace di qualsiasi rivale.

Questa sera debutterà il nuovo pick up elettrico Tesla Cybertruck

Ha anche lasciato intendere che i modelli entry-level di Tesla Cybertruck saranno dotati di una configurazione a doppio motore che offrirà la trazione integrale, e ha affermato che le versioni di fascia alta avranno un’autonomia di oltre 800 km. Dal punto di vista del design, per il momento non si sa nulla. Il mese scorso, Musk ha twittato: “Cybertruck non sembra nulla di ciò che ho visto ultimamente su Internet, facendo riferimento ai numerosi render che sono apparsi sul web a proposito del futuro pickup.

È più vicino a un corazzato blindato del futuro.” Ha anche avvertito che lo stile potrebbe essere così estremo da scoraggiare alcuni potenziali acquirenti e ha suggerito che seguirà una versione leggermente più standard. I pick-up sono ancora i veicoli più venduti in Nord America, quindi la mossa ha un senso finanziario. Ford ha venduto oltre 900.000 Serie F nel 2018, rendendolo il veicolo più venduto negli Stati Uniti. Ford prevede di lanciare una versione elettrica dell’F-150 prima del 2022.

Leggi anche: Tesla Roadster: Elon Musk dice che potrebbe non aver bisogno di alcuna chiave