Tesla: altro incidente mortale in Svizzera

Tesla: nuovo grave incidente per un esemplare della casa automobilistica di Elon Musk, questa volta a farne le spese un uomo tedesco in Svizzera.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Un altro incidente mortale ha coinvolto un’auto di Tesla nei giorni scorsi. Questa volta il sinistro si è verificato in Svizzera. Esattamente il luogo in cui è avvenuto il grave incidente è l’autostrada A2 che attraversa il paese elvetico da Basilea a Chiasso. La vittima è il guidatore del veicolo, un tedesco di 48 anni, che sarebbe morto bruciato in seguito all’esplosione della batteria dell’auto. L’incendio si sarebbe innescato a causa del violento impatto dell’auto contro il guardrail centrale.

Tesla: nuovo grave incidente, questa volta a farne le spese un uomo tedesco in Svizzera

Il veicolo di Tesla, pochi metri dopo la galleria del Monte Ceneri, a causa della perdita del controllo da parte conducente, si sarebbe prima ribaltato e poi avrebbe preso fuoco intrappolando mortalmente l’occupante dell’auto. L’incendio sarebbe stato causato dal fenomeno del thermal runaway che avrebbe colpito le batterie del veicolo a causa del forte impatto. La polizia sta indagando sull’incidente e anche in questo caso la casa automobilistica americana attraverso i suoi portavoce ha confermato di voler prestare la massima collaborazione alle autorità elvetiche per fare luce sulle cause dell’incidente.

Anche negli Stati Uniti nei giorni scorsi era avvenuto un incidente simile

Ricordiamo che nei giorni scorsi un altro incidente simile si è verificato negli Stati Uniti. Anche in questo caso la polizia sta indagando assieme alla Ntsb, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti negli Stati Uniti. Si attendono aggiornamenti sul caso già nei prossimi giorni.

Leggi anche: Tesla: nuovo incidente mortale in Florida, ma la colpa non sarebbe di Autopilot

tesla

Tesla: nuovo grave incidente per un esemplare della casa automobilistica di Elon Musk, questa volta a farne le spese un uomo tedesco in Svizzera

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla