Al Salone dell’auto di Tokyo 2017, Suzuki sarà protagonista con alcune interessanti novità. Tra queste si vocifera che la celebre casa automobilistica nipponica mostrerà il nuovo Suzuki Xbee. Questo altri non è che una concept car di un futuro mini suv ipotizzato dal brand giapponese. Dalle immagini trapelate in rete si dovrebbe trattare di un veicolo dalle dimensioni piuttosto ridotte e dallo stile retrò che qualcuno accomuna nell’estetica al famoso  Toyota FJ Cruiser. 

Suzuki Xbee: il nuovo mini suv si mostrerà in versione concept al Salone dell’auto di Tokyo 2017

Suzuki Xbee tra l’altro non verrà mostrato a Tokyo in una sola versione come solitamente succede in questi casi ma bensì in tre diverse versioni:  Xbee gialla, Xbee Outdoor Adventure beige e la Xbee Street Adventure nera.

 Ognuno di questi modelli avrà delle caratteristiche specifiche che la renderanno diversa dagli altri concept proposti agli occhi dei visitatori che si attendono numerosi. Questa sarà solo una delle numerose novità che la celebre casa automobilistica giapponese porterà nel salone dell’auto di Tokyo 2017 che si svolgerà il mese prossimo.

Dunque è facile prevedere che Suzuki sarà protagonista della kermesse. Del resto da sempre la casa nipponica ha cercato di non sfigurare in questo evento che nel paese asiatico è particolarmente sentito dalle case automobilistiche nipponiche che spesso presentano lì le novità più interessanti. Basti pensare che oltre a Suzuki Xbee, gli appassionati nello stand del brand potranno ammirare anche il fuoristrada elettrico e-Survivor, le due nuove versioni del furgoncino Spacia e il Carry Light Tiger Ichi Concept. 

 

Leggi anche: Suzuki raggiunge vendite record in Giappone: 25 milioni di unità dal 1955 ad oggi

 

Suzuki Xbee

Suzuki Xbee: ecco come dovrebbe essere il futuro concept di un mini suv che la casa nipponica mostrerà in occasione del Salone dell’auto di Tokyo 2017

 

Leggi anche: Nuova Suzuki Swift Sport, le prime immagini del nuovo modello