Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una serie di foto spia di uno dei prototipi della prossima generazione di Kia Sorento, il crossover a 7 posti del marchio coreano. Quell’unità avvistata aveva già una nuova configurazione esterna e nonostante il suo ampio camuffamento è stato possibile intuire le sue principali caratteristiche. Sulla base dei nuovi dettagli esterni mostrati dal prototipo, il designer indipendente Nikita Chuiko ci offre la sua particolare interpretazione della prossima generazione del modello con questa serie di render pubblicati da Kolesa.

Kia Sorento: ecco come potrebbe essere la quarta generazione del celebre veicolo della casa automobilistica sud coreana

Come possiamo vedere in questa serie di ipotesi create digitalmente, la nuova Kia Sorento sarà caratterizzata da più sobrio e lineare rispetto alla generazione precedente.

Invece delle grandi ottiche troviamo alcuni fari orizzontali piuttosto sottili che continuano la linea della griglia orizzontale, che ha ancora la caratteristica ‘Tiger Nose’ della silhouette di Kia. Nella zona posteriore troviamo lo stesso trattamento, con ottica orizzontale piuttosto sottile ma un aspetto abbastanza sobrio e urbano, invece delle solite caratteristiche sportive e fuoristrada che i marchi solitamente stampano su modelli di questo tipo.

Anche se resta da vedere se questa interpretazione si adatterà davvero alla realtà. Anche se al momento non esiste una data precisa per il debutto di questo veicolo, che rapresenterà la quarta generazione della Kia Sorento, sappiamo che esso sarà ufficialmente presentato durante il prossimo anno per poi arrivare sul mercato nel 2021. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Kia Sorento: ecco come potrebbe essere la quarta generazione del celebre veicolo della casa automobilistica sud coreana

Leggi anche: Il nuovo crossover Kia XCeed sarà dotato di un nuovo quadro strumenti digitale