Le prime immagini del nuovo Suv Skoda Kamiq sono apparse sul web nelle scorse ore. Si tratta di un modello che verrà lanciato nei prossimi mesi in esclusiva per il mercato auto cinese. Le prime immagini leaked son state pubblicate sul web da CarNewsChina.com. Il nuovo Suv dovrebbe essere più conveniente rispetto a modelli più grandi quali Skoda Karoq e Kodiaq. Il veicolo per la prima volta sarà ufficialmente presentato al Motor Show di Pechino in Cina nei prossimi giorni.

A quanto pare le vendite della vettura partiranno in Cina nel corso del prossimo mese di giugno.

Skoda Kamiq è il nome del nuovo suv che sarà mostrato al Salone di Pechino e verrà lanciato in Cina a giugno

Secondo le prime informazioni, il nuovo Skoda Kamiq misurerà 4390 mm di lunghezza, 1781 mm di larghezza e 1593 mm di altezza. L’interasse dovrebbe invece raggiungere i 2610 mm. Il modello di Skoda, sempre secondo i soliti bene informati, dovrebbe utilizzare la piattaforma modulare MQB di Volkswagen. Al momento su questa ultima informazione però mancano conferme ufficiali. Nelle foto che vi proponiamo è possibile vedere anche gli interni del nuovo Suv.

I prezzi partiranno da 11/12 mila euro

Anche nell’abitacolo si scorge una certa somiglianza nello stile con gli altri due Suv famosi della casa ceca: Karoq e Kodiaq. Sempre secondo le indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Cina, il futuro Skoda Kamiq nella gamma dei motori accoglierà anche un 1.5 litri che eroga 110 CV. Per quanto riguarda invece i prezzi questi dovrebbero partire da circa 11/12 mila euro.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Skoda Kamiq è il nome del nuovo suv che sarà mostrato al Salone di Pechino e verrà lanciato in Cina a giugno

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda