SEAT arriva a Francoforte dopo aver raggiunto il più alto numero di vendite da gennaio ad agosto nella sua storia. Le consegne mondiali dell’azienda sono aumentate del 7,2% per un volume totale di 411.600 auto. In una conferenza stampa, il presidente della SEAT, Luca de Meo, ha dichiarato che “l’IAA arriva in un grande momento per noi, con risultati storici e finanziari. La nostra posizione ci consente di rimanere impegnati e continuare a investire in mobilità per le generazioni future con soluzioni che si adattano per il domani.

 L’elettrificazione è una parte fondamentale di questa mobilità, così come la micromobilità e lo sviluppo di soluzioni che la soddisfano. “

Al Salone di Francoforte Seat accelera la sua offensiva per l’elettrificazione della sua gamma

La nuova CUPRA Tavascan e la SEAT Tarraco FR PHEV rappresentano un passo avanti nell’offensiva della casa spagnola nel settore della mobilità elettrica. La concept car CUPRA unisce la solidità di un SUV alla sportività di una coupé, concepita con i più alti standard di raffinatezza, eleganza e design che contraddistinguono il marchio.  Inoltre, il nuovo SEAT Tarraco è ora disponibile nella versione con motore ibrido e finiture FR, con un’autonomia di oltre 50 km ed emissioni inferiori a 50 g / km. 

Con una potenza di 245 CV grazie al motore a benzina da 110 kW / 150 CV e al motore elettrico da 85 kW / 116 CV, il Tarraco PHEV è il più potente della gamma. Durante una conferenza stampa, il vicepresidente della R&S SEAT Axel Andorff ha sottolineato: “L’ibrido plug-in Tarraco illustra perfettamente la nostra strategia verso una mobilità più sostenibile, e allo stesso tempo mantiene tutto il dinamismo e il divertimento di guida che caratterizzano qualsiasi modello SEAT e soprattutto i nostri modelli FR. “

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Seat: ecco le principali novità del Salone dell’auto di Francoforte per quanto concerne l’elettrificazione della sua gamma

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3