Seat El-Born sarà la prima auto elettrica della casa automobilistica spagnola. Questa vettura sarà basata sulla piattaforma modulare MEB di Volkswagen. Questo modello compatto da 4,35 metri sarà il fratello di Volkswagen ID.3, un modello con il quale condividerà non solo la piattaforma, ma anche i suoi motori e batterie, gran parte della sua struttura, ecc.

Il modello elettrico della casa spagnola farà il suo debutto sul mercato nel mese di novembre del 2020

La SEAT el-Born è stata presentata alcuni mesi fa come prototipo, differenziandosi dall’ID Volkswagen.

Questo modello rispetto alla controparte tedesca avrà un carattere spiccatamente sportivo. Non a caso il modello spagnolo, disegnato a Barcellona, si caratterizza tra le altre cose per la presenza di fari a LED e forme angolari nella zona anteriore.

L’interno del modello si distingue per la sua semplicità, essendo quasi identico alla versione di produzione: dotato di un ampio touch screen in formato orizzontale e un piccolo display ancorato al piantone dello sterzo, questo design minimalista segue le tendenze di un mercato che preferisce  cruscotti più semplici. Per quanto riguarda i suoi motori, apparentemente Seat El-Born sarà disponibile solo con i due pacchi batteria da 62 kWh e da 83 kWh. Infine ricordiamo che el-Born sarà in vendita da novembre 2020.

Leggi anche: Volkswagen ha in programma di realizzare un EV da 20 mila euro a marchio Seat

Seat El-Born: il modello elettrico della casa spagnola farà il suo debutto sul mercato nel mese di novembre del 2020

Leggi anche: Seat Terramar potrebbe essere il nome del futuro suv coupè che arriverà nel 2020