Il Salone di Ginevra 2020 aprirà le sue porte al pubblico dal 5 al 15 marzo. Tuttavia, e come al solito in questi tipi di eventi, i giorni precedenti saranno riservati alla stampa e ai media specializzati che andranno lì a scoprire tutto ciò che accade. Lunedì 2 marzo, il Gruppo Volkswagen e la Mercedes annunceranno alcune novità importanti e verrà anche annunciato il vincitore del premio Car of the Year 2020 in Europa. Martedì 3 marzo saranno protagoniste le importantissime conferenze stampa, in cui i marchi automobilistici presenteranno tutte le loro novità.

Mercoledì 4 ° giorno, i partecipanti avranno accesso con un pass VIP, che accompagnerà i media presenti.

Il Salone di Ginevra 2020 aprirà le sue porte al pubblico dal 5 al 15 marzo: ecco le principali novità che vedremo

Nonostante alcune cosiddette assenze, il salone di Ginevra 2020 riunirà la maggior parte delle principali case automobilistiche del settore. Come è accaduto nelle precedenti edizioni, l’ elettrificazione sarà di nuovo protagonista. E saranno annunciati sia auto elettriche che ibridi plug-in e ibridi. Modelli che arriveranno sul mercato europeo nei prossimi mesi.

Ci sarà anche spazio per incontrare diversi modelli concettuali che anticipano i futuri veicoli di produzione o la linea di design che seguirà determinati marchi. Saranno presenti icone importanti del mercato europeo, come la Volkswagen Golf o la SEAT León. 

Tra le principali novità previste segnaliamo la nuova Audi A3, Aston Martin Vantage Roadster, Bmw Serie 3 ibrida, Cupra Formentor, DS 9, Hyundai i20 e i 30, Kia Sorento, Lexus UX3, Mercedes Classe E, Renault Clio E-Tech, Seat Leon, Toyota B-SUV, Volkswagen Golf GTI.

Leggi anche: Polestar presenterà in anteprima un modello futuro con un nuovo concept a Ginevra