Polestar presenterà in anteprima un modello futuro con un nuovo concept a Ginevra

Polestar ha presentato in anteprima un nuovo concetto che sarà mostrato a Ginevra

di , pubblicato il
Polestar Precept

Il produttore svedese Polestar ha presentato in anteprima un nuovo concetto che dovrebbe evolversi in un successore completamente elettrico dei modelli di produzione di debutto 1 e 2.

In programma per essere svelato prima del salone di Ginevra in un evento dedicato alla fine di questo mese, il concetto si chiama Precept e “mostra la direzione in cui Polestar sta andando”, secondo quanto dichiarato dal marchio svedese.

I dettagli non sono chiari e l’immagine di anteprima ufficiale mostra solo una sagoma scura del Precept visto dall’alto, ma possiamo vedere che presenterà fari a LED inclinati del marchio Polestar e una barra posteriore avvolgente.

Polestar ha presentato in anteprima un nuovo concetto che sarà mostrato a Ginevra

Il marchio aveva precedentemente espresso l’ambizione di coltivare il proprio linguaggio stilistico, separato da quello della casa madre Volvo e questo concetto probabilmente mostrerà una nuova direzione audace nel design.

Non sono stati rivelati dettagli tecnici, ma ci si può aspettare che qualsiasi nuovo modello dello spin-off Volvo sieda sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture) sviluppata da Volvo e utilizzi un’evoluzione del propulsore a doppio motore da 402 CV presente in Polestar 2 , che sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Volvo: il nuovo sistema di infotainment sarà facile “come uno smartphone”

Non è ancora noto quale tipo di auto Polestar sta sviluppando, ma il marchio afferma che il Precept “modella il futuro dell’aspetto e della sensazione di Polestar”, quindi possiamo aspettarci che la versione di produzione possa vantare caratteristiche premium, tecnologia avanzata e stile minimalista.

Argomenti:

SULLO STESSO TEMA