Jaguar Land Rover non è stato timido sulle intenzioni di lanciare un assortimento di veicoli elettrici, ma la maggior parte dell’attenzione si è concentrata su Jaguar che ha già introdotto l’ I-Pace. Però anche Land Rover prevede di lanciare veicoli elettrici e Autocar riferisce che il primo modello arriverà alla fine del 2021. Secondo quanto riferito, il modello è stato sviluppato accanto alla Jaguar XJ e si dice che sia destinato a crossover imminenti come Audi E-Tron Sportback e Porsche Macan EV. Il crossover era precedentemente noto come Road Rover, ma ora viene definito “SUV medio”.

Anche Range Rover prevede di lanciare veicoli elettrici e Autocar riferisce che il primo modello arriverà alla fine del 2021

Come suggerisce il nome, il crossover sarà un modello di medie dimensioni che, secondo quanto riferito, si inserirà tra Evoque e Velar in termini di dimensioni. Tuttavia, è previsto che abbia un tetto inferiore e un’estremità anteriore più elegante per massimizzare la sua aerodinamica. Nonostante sia più piccolo del Velar, i vantaggi di imballaggio dell’architettura del veicolo elettrico potrebbero significare che il modello avrà una cabina più spaziosa. Possiamo anche aspettarci una serie di funzionalità high-tech come un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment Touch Pro Duo.

Poco si sa del modello, ma si prevede che si baserà sulla piattaforma longitudinale modulare e sarà la Range Rover più focalizzata sulla strada mai creata. Tuttavia, il crossover dovrebbe conservare un po ‘di credito fuoristrada in quanto è previsto per avere due motori elettrici e trazione integrale. Non ci sono parole sulle specifiche a questo punto, ma la piattaforma è stata progettata per ospitare batterie con una capacità fino a 90,2 kWh. Ciò significa che il modello potrebbe avere un’autonomia fino a 290 miglia (467 km) con una singola carica.

Leggi anche: La nuova Range Rover Evoque ottiene il massimo dei voti da Euro NCAP