La nuova Range Rover Evoque ottiene il massimo dei voti da Euro NCAP

Massimo punteggio per la nuova generazione del celebre suv nei crash test di Euro NCAP

di , pubblicato il
Massimo punteggio per la nuova generazione del celebre suv nei crash test di Euro NCAP

La nuova Range Rover Evoque ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza con cinque stelle nell’ultimo round di test di Euro NCAP. Il SUV di costruzione britannica, che è passato alla sua seconda generazione all’inizio di quest’anno, ha ottenuto punteggi significativamente più alti per la protezione degli adulti e dei bambini rispetto al modello originale testato nel 2011, nonostante un regime di test più severo.

Un grado di protezione degli adulti del 94% e un grado di protezione dei bambini dell’87% rendono la nuova Evoque la più sicura mai testata da Euro NCAP. Anche un punteggio di protezione del pedone pari al 72% è alto, così come il rating della tecnologia di assistenza alla sicurezza del 73%. Il sistema di frenata di emergenza automatico ha ottenuto il punteggio massimo nei test della sua funzionalità alle velocità urbane.

Massimo punteggio per la nuova generazione del celebre suv nei crash test di Euro NCAP

Insomma la nuova Range Rover Evoque dal punto di vista della sicurezza non ha nulla da invidiare alle migliori auto del settore. Lodando i produttori di automobili per aver rapidamente spinto tali sistemi sul mercato, il segretario generale di Euro NCAP, Michiel van Ratingen, ha dichiarato: “È una buona notizia che alcune delle tecnologie base di assistenza al guidatore saranno finalmente autorizzate dal 2022, ma per fortuna la maggior parte dei produttori di veicoli è già avanti oggi. ”

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender avvistata al Nurburgring: si avvicina il debutto

Range Rover Evoque: massimo punteggio per la nuova generazione del celebre suv nei crash test di Euro NCAP

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: