Range Rover vuole crescere sempre più dopo gli ottimi risultati realizzati negli ultimi tempi. Il brand britannico avrebbe intenzione, secondo indiscrezioni, di sfidare sul mercato nei prossimi anni Bentley con il lancio di un Suv di altissimo livello capace di dare serio filo da torcere al Suv di lusso Bentley Bentayga. La notizia è stata confermata dal Direttore del Design della celebre casa automobilistica britannica, Gerry McGovern, il quale ha detto chiaramente che nei prossimi anni potrebbe arrivare sul mercato un nuovo modello che rappresenterà una vera e propria nuova top di gamma per il brand inglese. 

Range Rover, un nuovo modello top di gamma per sfidare Bentley Bentayga

 

Intervistato da Automotive News Europe, McGovern si chiede perchè Range Rover non dovrebbe provare a sfidare Bentley proponendo sul mercato un modello che possa avere le carte in regola per fare concorrenza alla nuova Betayga che sta dimostrando un certo successo sul mercato dal momento in cui il Suv è stato commercializzato.

Il dirigente di Land Rover ha fatto capire molto chiaramente che la sua azienda sta pensando seriamente di allargare ulteriormente la sua gamma di veicoli che di recente è arrivata a 4 modelli grazie alla nuova Range Rover Velar. 

 

Bentley Bentayga sta avendo molto successo come dimostra il fatto che ormai metà delle immatricolazioni di Bentley sono sue. Range Rover inoltre ha il vantaggio di essere una specialista del settore e in quanto tale il suo futuro top di gamma potrebbe beneficiare della grande esperienza nel settore in termini tecnologici e di lusso.

 

Leggi anche: Volkswagen lavora all’auto elettrica e autonoma che si ricarica da sola

 

Range Rover

Range Rover in futuro avrebbe intenzione di fare concorrenza alla Bentley nel segmento dei Suv di super lusso con una nuova top di gamma

 

Leggi anche: Formula 1, Gran Premio d’Austria: vince Bottas su Mercedes, secondo Vettel, terzo Ricciardo