Kimi Raikkonen è fiducioso di poter ottenere un forte risultato all’apertura della stagione di Formula 1 in Australia, nonostante un test pre-stagione apparentemente difficile a Barcellona. Raikkonen afferma che non importa se il Gran Premio d’Australia è la prima o l’ultima gara della stagione, sono sempre gli stessi i punti che vengono totalizzati alla fine della stagione.

Kimi Raikkonen è fiducioso di un forte risultato all’apertura della stagione di Formula 1 in Australia

“Non importa se è l’inizio o la fine della stagione, ogni gara vale lo stesso numero di punti ed è un’occasione per fare del nostro meglio”, ha dichiarato Raikkonen.

“È sempre difficile prevedere la nostra prestazione per la prima gara della stagione. Anche se abbiamo fatto del nostro meglio durante i sei giorni di test invernali a Barcellona, ​​sapremo a che livello siamo davvero solo dopo l’Australia “.

Alfa Romeo ha stabilito il tempo più lento di qualsiasi squadra durante i test pre-stagionali quando ha completato le simulazioni di qualificazione. Tuttavia si presume che il team abbia utilizzato i test per fare alcuni esperimenti piuttosto che cercare il giro veloce.

Ora, il  pilota veterano sembra essere più fiducioso di ciò che potrebbe essere possibile a Melbourne. Raikkonen ha aggiunto: “Tutto il team ha lavorato duramente per migliorare ancora di più l’auto rispetto allo scorso anno. Abbiamo fatto tutti i compiti e sono fiducioso di poter ottenere buoni risultati a Melbourne”. Vedremo dunque se davvero Alfa Romeo Racing riuscirà a vivere una stagione da protagonista in un campionato di Formula 1 che potrebbe essere l’ultimo per il pilota 40enne.

Leggi anche: Formula 1: Kimi Raikkonen dispiaciuto per come stanno andando le cose in Alfa Romeo