Porsche miglior marchio di auto nel 2020 secondo Consumer Reports

Porsche occupa la prima posizione nella classifica annuale delle migliori marche automobilistiche secondo Consumer Reports

di , pubblicato il
Porsche

Nelle scorse ore è stata diffusa la nuova classifica dei marchi automobilistici migliori secondo Consumer Reports. Porsche occupa la prima posizione nella classifica annuale delle migliori marche automobilistiche. Tesla sta recuperando terreno, anche perché la Tesla Model 3 è stata scelta come la migliore auto elettrica al mondo. Ogni anno Consumer Report (CR) si pone la stessa domanda: quale costruttore costruisce le auto migliori, mentre quale è il peggiore? Il vincitore nel 2020 è Tesla. Il marchio è arrivato 11 ° su 33. Ma di tutti i produttori considerati, il fornitore di Model S, Model 3 o Cybertruck è migliorato maggiormente rispetto alla classifica dell’anno precedente. Tesla ha scalato otto posizioni ed è risultato essere il marchio automobilistico americano più avanti in classifica.

Porsche occupa la prima posizione nella classifica annuale delle migliori marche automobilistiche secondo Consumer Reports

In cima alla classifica di Consumer Reports per il 2020 troviamo il produttore tedesco Porsche. La casa automobilistica di Stoccarda è arrivata terza nel 2019 e ora invece ha conquistato la leadrship a spese di Subaru. Consumer Reports inoltre ha detto di raccomandare tutte le Porsche, Genesis e Mazda che sono state testate.

La classifica dei produttori tiene conto di diversi fattori. Da un lato, Consumer Reports verifica diversi modelli di auto – almeno due – di un solo produttore, il che si traduce in un punteggio tra 0 e 100. Inoltre, nella valutazione finale sono inclusi altri criteri come l’affidabilità e la sicurezza testata. Un altro pilastro importante nell’assegnazione complessiva dei punti è la soddisfazione dell’utente. L’organizzazione ha chiesto ai proprietari dei modelli testati se avrebbero raccomandato la loro auto o se l’avrebbero acquistata di nuovo. Mitsubishi e Fiat si trovano alla fine della classifica. Nessuno dei modelli testati delle due case automobilistiche ha ricevuto una raccomandazione da parte di Consuemr Reports.

Inoltre, la soddisfazione e l’affidabilità dei clienti sono risultate assai scarse.

Leggi anche: Porsche Taycan: un esemplare brucia all’improvviso in un garage

Argomenti: