Polestar ha intenzione di entrare nel mercato delle berline elettriche compatte attualmente dominato da Tesla Model 3 di Tesla con il suo prossimo veicolo completamente elettrico: Polestar 2. Il modello inaugurale di Polestar, il Polestar 1 , sarà un grande tourer ibrido plug-in (PHEV) con oltre 250 km di autonomia elettrica e oltre 600 cavalli di potenza. Il suo prezzo partirà da circa 150 mila euro quando la produzione inizierà a metà del 2019 ed è destinato a far conoscere il marchio svedese come produttore premium prima che il futuro modello, che sarà decisamente più economico, faccia il suo debutto.

Con Polestar 2, la società si rivolgerà a clienti che sul mercato potrebbero essere interessati ad acquistare una Tesla Model 3.

Volvo ha intenzione di diventare l’anti Tesla Model 3 con la sua futura Polestar 2

“C’è un nuovo concorrente EV credibile che arriverà sul mercato nel 2019 e arriverà con alle spalle 91 anni di abilità ingegneristica”, ha detto il capo del brand Polestar in Nord America Greg Hembrough in una dichiarazione rilasciata a InsideEVs. Hembrough non ha voluto rivelare il prezzo di Polestar 2 ma ha confermato che competerà nello stesso mercato di Model 3. “Non possiamo confermare i prezzi a questo punto, ma posso dirvi che l’auto sarà competitiva in quel segmento”, ha aggiunto. Questo dunque dovrebbe significare che il futuro modello di Volvo non dovrebbe avere un prezzo superiore ai 40/50 mila euro. Il veicolo sempre secondo indiscrezioni potrebbe avere un motore da 400 cavalli e un’autonomia di oltre 500 km. Il debutto forse al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Polestar pensa già di aumentare la produzione della sua coupé ibrida da 600 CV

Volvo Polestar

Volvo Polestar lancerà nei prossimi anni la sua seconda vettura che avrà il nome di Polestar 2 e proverà a sfidare Tesla Model 3

Leggi anche: Volvo lancia un servizio di trasporto con camion completamente autonomi