Polestar pensa già di aumentare la produzione della sua coupé ibrida da 600 CV

Polestar 1: la nuova casa automobilistica nata da una costola di Volvo pensa già di incrementare la produzione della sua coupè elettrica.

di , pubblicato il
Polestar 1

Polestar, celebre marchio di auto elettriche ad alte prestazioni, lanciato di recente da Volvo, starebbe già valutando se aumentare la produzione per il suo modello di debutto. Dall’ottobre scorso, oltre 5 mila persone hanno infatti dichiarato di essere interessate all’acquisto di Polestar 1. Il coupé ibrido plug-in da 600 CV con una autonomia in versione totalmente elettrica di 150 km dovrebbe costare tra i 130 mila e 150 mila euro. Attualmente, la casa svedese progetta di costruire 500 unità all’anno del nuovo modello per tre anni nel suo nuovo stabilimento a Chengdu in Cina. 

Polestar pensa già di incrementare la produzione della sua coupè elettrica da 600 cavalli

“Stiamo valutando se produrre un numero maggiore di vetture all’anno.

Stiamo verificando questa possibilità”, ha dichiarato il numero uno della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely, Thomas Ingenlath. Il dirigente ha fatto le sue dichiarazioni nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News Europe. “Penso che ci sia la possibilità di raddoppiare la produzione”. Ingenlath ha però confermato che ad una decisione si arriverà non immediatamente, prima sarà necessaria la giusta riflessione.

La vettura farà il suo debutto al salone dell’auto di Ginevra 2018

Ricordiamo che l’impianto di Chengdu non sarà completato fino alla metà di quest’anno. Questo significa che la linea di produzione di Polestar 1 non partirà prima della metà del prossimo anno. Questo sarà il primo modello di Volvo con un corpo totalmente in fibra di carbonio. “Abbiamo un grande rispetto per la sfida che affronteremo per produrre la nostra prima auto in fibra di carbonio”, ha detto Ingenlath, aggiungendo che ci vorrà del tempo prima che il suo team si senta sicuro del nuovo processo. “Sarà un inizio piuttosto lento, ma è necessario per fare tutto per bene.”I pre-ordini di Polestar 1 inizieranno in primavera. La vettura farà il suo debutto al salone dell’auto di Ginevra 2018. 

Leggi anche: Polestar 1: presentato il primo modello del nuovo brand che nasce da una costola di Volvo

Polestar 1

Polestar 1: la nuova casa automobilistica nata da una costola di Volvo pensa già di incrementare la produzione della sua coupè elettrica

Leggi anche: Polestar 1: presentato il primo modello del nuovo brand che nasce da una costola di Volvo

Argomenti: ,