Opel Vivaro-e: svelato il nuovo furgone elettrico

Opel Vivaro-e, la versione elettrica del celebre furgone della casa tedesca è stata finalmente svelata

di , pubblicato il
Opel Vivaro-e

Opel Vivaro-e, la versione elettrica del celebre furgone della casa tedesca è stata finalmente svelata. La vettura verrà offerta con due dimensioni della batteria con autonomia di 200 e 300 chilometri. Solo pochi giorni fa, PSA ha annunciato l’arrivo dei suoi nuovi furgoni elettrici entro il 2020, opzioni che si aggiungono alla gamma di autovetture e che fanno parte dell’ambizioso piano strategico per la mobilità sostenibile con cui il gigante francese intende guidare il mercato per i furgoni elettrici nel 2024. Questo piano riguarda i tre marchi principali del gruppo, Peugeot , Citroën e Opel , compresi tutti gli annunci commerciali multiuso e leggeri, comprese le versioni di passeggeri e professionisti puri e duri.

Opel Vivaro-e, la versione elettrica del celebre furgone della casa tedesca è stata finalmente svelata

L’ultima aggiunta è la nuova Opel Vivaro-e , la versione elettrica della Vivaro, che uscirà anche nel 2020.  Esteticamente, è simile alle varianti con motore a combustione, sebbene riceva inserti cromati come nella nuova Opel Corsa-e, mentre il coperchio che ospita la spina per ricaricare la batteria è appena sopra l’arco del passaruota anteriore sinistro. Questi sono gli unici due dettagli differenzianti rispetto alla versione normale.

Opel ha annunciato che la nuova Vivaro-e avrà due varianti di batteria, una da 50 kWh con un’autonomia massima di 200 chilometri e un’altra più potente con 75 kWh e un’autonomia massima aumentata fino a 300 chilometri, quindi i clienti potranno scegliere versioni commerciali in base alle proprie esigenze.

L’offensiva continuerà nel 2021 con la variante elettrica di Opel Combo-e e la corrispondente anche della Combo Life , Combo Cargo e Zafira Life , tre elettriche in più rispetto alle otto che il marchio tedesco ha pianificato e che riguarderanno nei prossimi anni anche le nuove generazioni di Mokka X, Astra e Insignia. 

Leggi anche: Opel ha presentato la Corsa-e e la Grandland X Plug-in-Hybrid a Francoforte

Argomenti: