Opel prevede di lanciare un totale di otto veicoli elettrificati “già nel 2021”, ha annunciato la società tedesca che fa parte del gruppo PSA. L’ introduzione da parte della casa automobilistica di nuovi modelli elettrificati costituisce una parte fondamentale del suo “PACE!”, il piano aziendale che prevede l’elettrificazione dell’intero portafoglio prodotti entro il 2024. “Entro il 2024 elettrificeremo il nostro intero portafoglio di prodotti. Altri modelli seguiranno molto presto dopo l’arrivo della Corsa-e e della Grandland X Hybrid4 quest’anno”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Opel Michael Lohscheller.

Opel prevede di lanciare un totale di otto veicoli elettrificati “già nel 2021”

Due dei primi nuovi veicoli da lanciare nell’ambito di questa offensiva elettrificata saranno una versione elettrica a batteria del veicolo commerciale Vivaro e una versione completamente elettrica del successore del Mokka X.

Inoltre, Opel lancerà versioni elettriche di entrambi Combo e Combo Life prima di Zafira Life diventano disponibili con una variante elettrica propria. Un nuovo veicolo elettrico particolarmente importante per la casa tedesca sarà un futuro derivato della prossima generazione di Astra.

“Questo portafoglio di prodotti ci metterà in una posizione eccellente per raggiungere gli ambiziosi obiettivi futuri in materia di emissioni in Europa”, ha aggiunto Lohscheller. “L’elettromobilità è una componente indispensabile in questo. Ma i nostri motori a combustione ultra moderni ed efficienti e la ricerca sulle celle a combustibile presso il Centro di competenza con sede a Rüsselsheim forniranno anche un importante contributo per rendere la nostra azienda sostenibile e a prova di futuro. ” Il più ampio gruppo PSA , che ovviamente possiede Opel, intende elettrificare i suoi marchi Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall entro il 2025. Questo vedrà tutti i suoi modelli sviluppati dal 2019 in poi aggiornati per offrire completamente elettrici o ibridi versioni.

Leggi anche: Opel ha presentato la Corsa-e e la Grandland X Plug-in-Hybrid a Francoforte