Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione potrebbe essere più potente del previsto

La versione GTI della nuova Volkswagen Golf potrebbe essere la più potente mai lanciata sul mercato

di , pubblicato il
La versione GTI della nuova Volkswagen Golf potrebbe essere la più potente mai lanciata sul mercato

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania la nuova Volkswagen Golf potrebbe essere la più potente mai arrivata fino ad ora sul mercato. Auto Bild ha rivelato alcuni dettagli preliminari della Golf GTI Mk8. Il giornale tedesco indica un significativo picco di potenza a 300 CV  per la celebre vettura di Volkswagen. Questi proverrebbero da un motore a quattro cilindri turbocompresso. Come confronto, l’attuale GTI Performance venduta in Germania offre 245 cavalli dal suo motore TSI da 2.0 litri.

Oltre 300 cavalli per la versione GTI dell’ottava generazione di Volkswagen Golf?

Le voci indicano che la nuova Volkswagen Golf GTI adotterà la tecnologia ibrida per generare l’output desiderato, sebbene non ci sia stata alcuna conferma in merito. Dato che l’attuale propulsore 2.0 litri della vettura può essere potenziato a 290 CV come dimostrato dal concetto TCR Golf GTI , arrivare a 300 cavalli non sembra poi così complicato. Per quanto riguarda invece il design dell’ottava generazione di Golf, AutoBild ritiene che la vettura in questa nuova veste presenterà una griglia stretta abbinata a una grande presa inferiore simile all’attuale modello.

La zona posteriore dovrebbe subire meno modifiche rispetto al modello presente adesso sul mercato. All’interno la nuova Volkswagen Golf vedrà la piattaforma di infotainment modulare di prossima generazione di Volkswagen e una cabina di guida completamente digitale. Nei prossimi mesi dovrebbero emergere maggiori dettagli su questo atteso modello che sarà svelato nel corso del 2019.

Leggi anche: Volkswagen: oltre 300 mila clienti fanno causa alla società per i danni del dieselgate

Nuova Volkswagen Golf

Nuova Volkswagen Golf: dalla Germania giunge voce che la futura versione GTI sarà la più potente mai realizzata

Leggi anche: Volkswagen rivedrà i piani di investimento per raggiungere i nuovi obiettivi UE in materia di CO2

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: