Il sito spagnolo Motor.es ha pubblicato nelle scorse ore le prime immagini della nuova Seat Leon. La presentazione di questo nuovo modello della casa automobilistica spagnola è prevista per la seconda metà del prossimo anno, la sua commercializzazione probabilmente nel 2020. Il 2020 rappresenta anche lo stesso anno in cui verrà presentata la prima versione ibrida del veicolo. La nuova Leon infatti sarà molto importante per il marchio spagnolo, dimostrando lo sforzo del produttore in termini di motori ibridi.

Nuova Seat Leon: ecco le prime immagini della nuova generazione della vettura che arriverà nel 2020

Queste prime immagini della nuova Seat Leon mostrano un prototipo ancora ampiamente mimetizzato.

Questo dunque rende difficile capire al momento quelle che saranno le principali novità estetiche che il veicolo porterà con se’ rispetto alla precedente versione. La zona anteriore è la più mimetizzata in assoluto e questo fa pensare che sarà quella che vedrà i maggiori cambiamenti rispetto al modello attuale. Nella zona posteriore dalle immagini si intuisce che anche la nuova Seat Leon disporrà delle novità viste nelle ultime auto portate sul mercato da Seat.

Le proporzioni del veicolo sembrano comunque essere vicine a quelle dell’attuale generazione, anche se secondo indiscrezioni il passo si dovrebbe allungare di circa 5 cm. La vettura sorgerà su una evoluzione della piattaforma MQB, la stessa usata dalla nuova Volkswagen Golf. Per quanto riguarda gli interni le immagini non mostrano nulla e dunque si dovrà aspettare ancora prima di capire quali saranno le principali differenze rispetto al modello attuale.

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo

Nuova Seat Leon

Nuova Seat Leon: ecco le prime immagini della nuova generazione della vettura che arriverà nel 2020

Leggi anche: Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Arona: richiamo per problemi alla cintura di sicurezza