La produzione di serie per la nuova Porsche Macan è iniziata. Il primo veicolo in produzione ha un rivestimento esterno Mamba Green Metallic e andrà a un cliente cinese. La Cina è diventata il mercato più importante per Porsche, con oltre 100 mila automobili consegnate dal suo lancio sul mercato nel 2014. Porsche Macan è  una delle vetture più apprezzate in quel paese. L’elevata richiesta del SUV compatto ha comportato un aumento della velocità di produzione. Entro l’1 settembre, la produzione della nuova Macan nel sito di Lipsia crescerà fino a oltre 420 unità al giorno, raggiungendo così il tasso di produzione del suo predecessore in pochi giorni.

Nuova Porsche Macan: la produzione a Lipsia della nuova versione del celebre suv compatto è appena iniziata

La nuova Porsche Macan ha fatto il suo debutto in occasione dell’ultima edizione del Salone Internazionale dell’auto di Shanghai nel luglio 2018. Una serie di modifiche esterne hanno reso il SUV compatto più sportivo. La parte posteriore è stata completamente ridisegnata con l’aggiunta della striscia luminosa a LED tridimensionale che ha reso il veicolo più vicino nello stile al resto della famiglia Porsche. La  fabbrica Porsche di Lipsia è stata ampliata e ottimizzata per creare un’area dedicata per la produzione del cofano posteriore e per garantire i nuovi numeri di produzione del SUV compatto.

Da quanto l’auto è stata portata sul mercato con la sua prima generazione sono state oltre 350 mila le vetture prodotte. Il veicolo infatti è considerato come uno dei più popolari all’interno della gamma della celebre casa automobilistica tedesca.  Gerd Rupp, Presidente del Comitato Esecutivo presso Porsche Lipsia ha detto chiaramente che l’obiettivo della sua società sarà quello di produrre almeno 90 mila nuove Macan all’anno.

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le prime informazioni trapelate sulla prima auto elettrica del brand tedesco

Nuova Porsche Macan

Nuova Porsche Macan: la produzione a Lipsia della nuova versione del celebre suv compatto è appena iniziata

Leggi anche: Porsche 919 Hybrid Evo ottiene dopo 35 anni il nuovo giro record al Nurburgring