La nuova Porsche 911 Turbo è stata fotografata nelle scorse ore in strada in versione prototipo mentre effettuava alcuni test. Le immagini sono trapelate sul web suscitando grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Questo modello dovrebbe arrivare sul mercato non prima della fine del 2019, così come rivelano i soliti bene informati. La vettura non sarà rivoluzionata rispetto al modello attuale, possiamo benissimo parlare di una vera e propria evoluzione nel design che adesso appare più spigoloso e squadrato di quanto non fosse quello della 911 attuale.

 

Il mulo di prova immortalato in queste foto spia sta usando il corpo della Porsche Carrera uscente della serie 991. Tuttavia, un certo numero di indizi lo identificano come un prototipo di Porsche 911 Turbo. Le estensioni del parafango improvvisate nascondono una base allargata, mentre il buco aperto nei fianchi e le generose prese d’aria di raffreddamento su entrambi i lati della fascia posteriore indicano un motore con potenza extra.

Un’ispezione più ravvicinata rivela i grandi tubi di scarico e i massicci freni tipici di un modello 911 di fascia alta. Dato che stiamo parlando solo di un veicolo di prova, la vettura non mostra quelle che saranno le caratteristiche aerodinamiche che possiamo aspettarci dalla nuova 911 Turbo. Ma siamo pronti a  scommettere che ci saranno elementi aerodinamici complessi tra cui un’ampia ala posteriore sull’auto che verrà poi messa in produzione. 

Il motore della nuova Porsche 911 Turbo dovrebbe essere portato ad almeno 580/600 cavalli di potenza

 

Per quanto riguarda il motore della nuova Porsche 911 Turbo, si vocifera che sarà probabilmente un propulsore con doppio turbocompressore, come nel caso dei suoi predecessori. Con l’attuale 911 Turbo che è capace di erogare 540 cavalli di potenza, ci aspettiamo che la nuova vettura possa arrivare anche a 580/600 cavalli. La trazione integrale dovrebbe essere standard su tutti i modelli.

Sebbene ancora da confermare, è possibile inoltre che arrivi anche la versione Turbo S. Questa probabilmente accoppierà un motore elettrico con il motore twin-turbo per offrire  una potenza nell’ordine dei 650 CV.

Il suo arrivo dovrebbe avvenire circa un anno dopo la nuova Porsche 911 Carrera e cioè non prima della metà del 2019

 

Ricordiamo infine che Porsche è ancora una volta aperta all’ibridazione della 911, e il prossimo Turbo potrebbe essere un buon punto di partenza per la nuova tecnologia. Questa mossa del resto si adatterebbe alla perfezione alla strategia di Porsche per l’elettrificazione che ha visto un powertrain ibrido utilizzato per la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. La nuova Porsche 911 Carrera dovrebbe essere presentata nella seconda metà del 2018. La nuova Porsche 911 Turbo dovrebbe arrivare sul mercato circa un anno dopo. 

 

 

Leggi anche: Porsche Passport: ecco come funziona l’abbonamento mensile pensato dalla casa tedesca che permette di guidare una Porsche diversa ogni giorno

 

Nuova Porsche 911 Turbo

Nuova Porsche 911 Turbo immortalata in alcune foto spia apparse nelle scorse ore sul web, il veicolo dovrebbe esordire non prima del 2019

 

Leggi anche: Porsche 718 Cayman e Boxster GTS: le due nuove auto della casa tedesca sono arrivate, i prezzi partono da 79.400 e 81.500 euro