In autunno assisteremo al debutto della nuova Peugeot 2008, seconda generazione del modello attuale che arriverà in concessionaria agli inizi del 2020. Nelle scorse ore sul web nuove immagini spia del prototipo camuffato del veicolo sono state pubblicate. Le immagini mostrano il veicolo di Peugeot in fase di test in attesa del debutto che potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2019. A quanto pare la nuova generazione di Peugeot 2008 potrebbe disporre anche di una versione completamente elettrica.

Avrà pure una versione elettrica la nuova generazione di Peugeot 2008 che sarà svelata entro fine anno

Anche con il camuffamento, è chiaro che il design della nuova Peugeot 2008 è fortemente ispirato a quello del suo fratello maggiore Peugeot 3008, tanto che molti pensavano che potesse essere una versione rifatta di quella auto.

Ma nonostante le somiglianze sorprendenti, le proporzioni dell’auto ed in particolare la sua linea del tetto significativamente più bassa, mostrano che è di fatto, il SUV più piccolo. Il prototipo sembra avere un passo più lungo rispetto a quello del 2008, grazie all’adozione della nuova piattaforma flessibile CMP sviluppata in collaborazione con il partner cinese di PSA, Dongfeng.

Di conseguenza, è previsto un aumento dello spazio interno, mentre gli interni adattano il design e la tecnologia illustrati dalla 3008. Il concetto di cabina “iCockpit” passerà all’ultima versione, mantenendo un piccolo volante ma dotato di quadranti digitali sulla maggior parte delle varianti. Il cambiamento più significativo apportato dalla nuova piattaforma è che Peugeot offrirà il 2008 anche in versione completamente elettrica per la prima volta. Questo modello dovrebbe arrivare sempre nel 2020 qualche tempo dopo le versioni a combustione.

Leggi anche: La nuova Peugeot 208 è stata avvistata e sarà presentata a Ginevra

Nuova Peugeot 2008: prime foto spia per la nuova generazione che debutterà entro fine anno

Leggi anche: Peugeot 508 ha vinto il premio di Automotive News “Eurostar Design”