La nuova Peugeot 208 sarà presentata al Motor Show di Ginevra il prossimo mese di marzo. Si tratta di un modello che avrà una versione elettrica che arriverà tra circa un anno, per aumentare un po’ la concorrenza in un segmento di accesso privo di alternative. Nelle scorse ore un fotografo è riuscito a catturare una delle unità che vengono utilizzate per registrare i primi annunci pubblicitari. Si tratta di una foto con poca risoluzione ma che ci permette di sbirciare nel design della nuova generazione del modello di Peugeot. Dalle immagini possiamo vedere che non ci saranno cambiamenti radicali in un modello che condividerà sia i motori convenzionali che quelli elettrici.

Basata sulla piattaforma e-CMP, la nuova Peugeot 208 sarà presentata a Ginevra

Basata sulla piattaforma e-CMP,  la nuova Peugeot 208 sarà disponibile in una versione 100% elettrica. Per ora ufficialmente le caratteristiche non sono note, anche se le voci hanno indicato che questa auto avrà un motore tra 115 e 136 CV , 260 Nm, e una batteria di 50 kWh , che consentirà all’auto di viaggiare per circa 350 chilometri. Negli ultimi giorni sono arrivate anche voci che la versione elettrica di 208 avrà un sistema di ricarica in grado di raggiungere 50 kW di potenza sotto il formato CCS Combo. Ma la piattaforma e-CMP sarà in grado di raggiungere 100 kW, quindi è prevedibile che questo modello sia compatibile con quella potenza fin dall’inizio o con un aggiornamento successivo.

Per quanto riguarda le ricariche lente e accelerate, è possibile raggiungere 7 kW attraverso una presa domestica, o 11 kW con una trifase, che consentirà di ricaricare la batteria in meno di 5 ore. Per conoscere tutti questi dati dovremo aspettare fino al mese di marzo, quando Peugeot farà la presentazione ufficiale del modello. Una Peugeot 208 elettrica si stima che possa avere un prezzo intorno ai 26.000 euro una cifra vicina a quella della Renault ZOE.

Il modello sarà ordinabile entro la fine dell’anno, anche se non è stato indicato quando inizieranno le consegne che potrebbero aver luogo nel 2020.

Leggi anche: Peugeot 508: nuove immagini spia della futura ammiraglia della casa francese

Nuova Peugeot 208

Leggi anche: Peugeot 508 ha vinto il premio di Automotive News “Eurostar Design”