Nelle scorse ore i responsabili di Mercedes hanno pubblicato sul web le prime immagini degli interni della nuova Mercedes Classe A che esordirà sul mercato nei primi mesi del 2018. Si tratta della prima volta che vengono mostrati gli interni di questo modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Si nota subito che rispetto al modello precedente i cambiamenti ci sono e sono notevoli. Con questa vettura Mercedes si propone di rivoluzionare il settore delle auto premium compatte. 

 

Nuova Mercedes Classe A: uno sguardo agli interni che appaiono rivoluzionati rispetto al precedente modello

 

L’obiettivo della nuova Mercedes Classe A è quello di dare nuove sensazioni di lusso e spaziosità ai clienti che decidono di mettere piede dentro il suo abitacolo.

Il design del veicolo al suo interno è stato totalmente rivoluzionato ed ora è molto più vicino a quello di vetture del calibro di Mercedes Classe E e Classe S. In particolare, la prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza nella parte alta della plancia di due grandi display.

 

Altre caratteristiche che emergono dalle immagini sono relative alla presenza di cinque bocchette di aerazione. Queste presentano una caratteristica forma a turbina. Altro elemento che si nota subito è una console centrale dal design assolutamente minimalista. Infine possiamo anche scorgere la presenza di un volante multifunzione che assomiglia e non poco a quello presente sulla Mercedes Classe S di ultima generazione.

 

In base all’allestimento sarà diversa la grandezza e la composizione dei due schermi presenti

 

Secondo indiscrezione la composizione e la grandezza degli schermi presenti nell’abitacolo della nuova Mercedes Classe A cambieranno in base all’allestimento prescelto. Questi infatti saranno 3, il modello base vedrà la presenza di due schermi da 7 pollici, l’allestimento intermedio di uno schermo da 7 pollici e da uno di 10,25 pollici e infine il top di gamma disporrà di due schermi da 10,25″. 

 

I due schermi saranno fondamentali per il guidatore in quanto attraverso di essi la nuova Mercedes Classe A permetterà di conoscere tutte le informazioni relative alla guida ma anche quelle per gestire le varie funzioni di cui l’auto sarà capace e anche di poter usufruire di tutti i sistemi di infotainment disponibili.  Lo Head of Interior Design di Mercedes, Hartmut Sinkwitz, si è detto soddisfatto di quanto realizzato per la nuova Classe A affermando che questo vuole essere un tentativo di rivoluzionare quanto finora previsto per quella tipologia di veicoli.

 

Il dirigente ha voluto sottolineare come la presenza dei due schermi nella parte alta della plancia finisce per dare all’interno della vettura un design molto originale, sottolineando come al di là di questi due display non troveranno spazio ulteriori schermi all’interno della nuova Mercedes Classe A. Ulteriori dettagli su questo veicolo trapeleranno nelle prossime settimane.

 

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: l’ultimo teaser prima del debutto al Los Angeles Auto Show 2017

 

Nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A: ecco le prime immagini degli interni rinnovati della vettura che esordirà sul mercato nel corso dei prossimi mesi

 

Leggi anche: Mercedes-AMG E63 S Station Wagon: è lei la più veloce al Nurburgring