Nuova Mercedes Classe C: il restyling debutta a Ginevra

Nuova Mercedes Classe C: il restyling sarà ufficialmente mostrato al Salone dell'auto di Ginevra 2018 agli inizi di marzo.

di , pubblicato il
Nuova Mercedes Classe C

Agli inizi del prossimo mese di marzo assisteremo al debutto della nuova Mercedes Classe C. Questo avverrà esattamente in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento che aprirà i battenti il prossimo 8 marzo. In Svizzera verranno mostrate sia le versioni sedan che le wagon della nuove vettura di Mercedes. Esteticamente parlando, le differenze con il precedente modello sono esigue.

Per lo più notiamo qualche piccola modifica per quanto concerne i gruppi ottici anteriori e i fanali. In ogni caso si vocifera che le maggiori novità riguarderanno le finiture, il sistema d’infotainment e gli allestimenti. Per quanto riguarda i motori, al momento si sa ben poco. Maggiori dettagli trapeleranno probabilmente proprio a Ginevra.

Nuova Mercedes Classe C: il restyling sarà ufficialmente mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2018 agli inizi di marzo

Anche all’interno dell’abitacolo della nuova Mercedes Classe C, il design rimane praticamente lo stesso dell’attuale modello. Per gli interni comunque sono previste nuove combinazioni di colori a disposizione. Queste verranno specificate nel dettaglio in fase di presentazione. Per quanto concerne l’abitacolo di Mercedes Classe C, la più grande novità che il restyling porterà è l’introduzione tra le possibili opzioni della strumentazione digitale. Questa sarà offerta come alternativa alla console analogica.

Per i prezzi e i motori si attende il debutto della nuova berlina

Crescerà anche la dotazione tecnologica dell’auto che disporrà di tutti i sistemi di assistenza alla guida presenti sul mercato. per eventuali modifiche ai prezzi o ai motori occorrerà aspettare l’apertura del Salone dell’auto di Ginevra quando finalmente conosceremo tutti i dettagli della nuova Mercedes Classe C.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A: al CES di Las Vegas 2018 mostrato il nuovo sistema MBUX

Nuova Mercedes Classe C

Nuova Mercedes Classe C: il restyling sarà ufficialmente mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2018 agli inizi di marzo

Leggi anche: Mercedes-Benz Classe G: trapelati gli interni della nuova generazione

Argomenti: