La nuova Mercedes CLA è stata immortalata nelle scorse ore in alcune foto spia. Si tratta del prototipo camuffato della vettura che in futuro arricchirà la gamma della casa automobilistica di Stoccarda. Mercedes sta attualmente lavorando alla seconda generazione della fastback. Queste foto spia hanno dato un primo assaggio del design dell’auto di produzione prima del suo previsto lancio nel 2019. La parte anteriore del mulo di prova di Mercedes CLA, sembra sorprendentemente essere simile alla più grande CLS. Il nuovo design della griglia a nido d’ape e i fari visibili sotto il travestimento sembrano quasi immutati rispetto alla CLS.

Il prototipo camuffato di Mercedes CLA è stato immortalato nelle scorse ore mentre stava svolgendo alcuni test sulle nevi

Il prototipo di Mercedes CLA di cui vi mostriamo le prime immagini, presenta un profilo più simile a quello della versione coupè rispetto al suo predecessore, con la linea del tetto che scende fino al cofano del bagagliaio. Anche i fanali posteriori hanno una forte somiglianza con Mercedes CLS, suggerendo che la casa automobilistica di Stoccarda cercherà di creare un forte family feeling tra queste due auto. Per quanto riguarda i nuovi motori, non si hanno al momento notizie certe. Secondo i soliti bene informati però questo modello dovrebbe condividere molti propulsori con la nuova classe A.

Inoltre si ipotizza nella gamma la presenza di qualche forma di propulsore ibrida mite che affiancherà le convenzionali varianti benzina e diesel. Una variante di AMG farà il suo debutto più tardi, probabilmente con un un motore da oltre 400 cavalli. La nuova Mercedes CLA subirà anche una revisione radicale del suo abitacolo, inaugurando il nuovo sistema di infotainment a doppio schermo mostrato dalla casa tedesca al CES 2018 per la Classe A. Un portavoce di Mercedes ha ipotizzato che la nuova CLA potrebbe arrivare in concessionaria nel corso del 2019.

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Mercedes CLA

Il prototipo camuffato di Mercedes CLA è stato immortalato nelle scorse ore mentre stava svolgendo alcuni test sulle nevi

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia la mostra in movimento prima del debutto