Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Volkswagen, Bmw e Mercedes sono i tre marchi automobilistici di maggior successo sui principali social network Facebook, Instagram e Twitter

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen, Bmw e Mercedes

Ogni anno che passa le maggiori case automobilistiche presenti nel settore dedicano sempre maggiori attenzioni alla propria presenza sui principali social network. Ci riferiamo a Facebook, Instagram e Twitter che sempre di più vengono considerati strategici per veicolare l’immagine dei brand rappresentando dunque un potenziale valore commerciale. Questo sebbene fattivamente ciò non si traduce necessariamente in maggiori vendite. Da questo punto di vista non possiamo non segnalare la supremazia tedesca nel settore. Volkswagen, Bmw e Mercedes sono sicuramente le tre case automobilistiche che sembrano sfruttare al meglio le nuove “vetrine virtuali”.

Volkswagen, Bmw e Mercedes sono i tre marchi automobilistici di maggior successo sui principali social network Facebook, Instagram e Twitter

A proposito di Volkswagen, Bmw e Mercedes notiamo una differente strategia sui social Network. Volkswagen ad esempio è nettamente la prima come numero di followers su Facebook avendo superato i 32 milioni di utenti nella propria pagina ufficiale. La casa automobilistica di Wolfsburg invece sembra trascurare Twitter dove invece i followers sono appena 100 mila, un  numero infinitamente piccolo rispetto a quello palesato da VW nel social network fondato da Mark Zuckerberg. 

Bmw regina di Instagram, Mercedes la più amata su Twitter

Su Instagram invece la regina è Bmw. Nel sito in cui le foto contano più di tutto, la casa automobilistica bavarese tra le aziende automobilistiche è quella che vanta più seguaci. In questo caso infatti gli utenti sono 14,4 milioni. Su Twitter invece la casa automobilistica che si piazza al primo posto per numero di followers è Mercedes con 2,3 milioni di utenti. Mercedes si piazza bene anche su Instagram e Facebook dove ottiene un lusinghiero secondo posto con rispettivamente 11,9 e 20,5 milioni. 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

Volkswagen, Bmw e Mercedes

Volkswagen, Bmw e Mercedes sono i tre marchi automobilistici di maggior successo sui principali social network Facebook, Instagram e Twitter

Leggi anche: Bmw M3 CS: la nuova versione in edizione limitata degna rivale di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW, Mercedes, Volkswagen

I commenti sono chiusi.