La nuova Kia Sorento celebrerà la sua anteprima mondiale al Motor Show di Ginevra di marzo. Alla base del veicolo ci sarà la piattaforma SUV di nuova generazione di medie dimensioni della casa automobilistica sudcoreana. Secondo i dirigenti del produttore automobilistico coreano “Sorento innalzerà gli standard nel suo segmento per praticità, offrendo spazio alla pari con i veicoli più grandi”.

Oltre a confermare l’inaugurazione di Sorento a Ginevra, sono state rilasciate un paio di immagini teaser del nuovo SUV.

Sfortunatamente per Kia, alcune foto spia hanno recentemente mostrato la nuova Kia Sorento libera da qualsiasi mimetizzazione durante un servizio fotografico in California, quindi il suo design esterno è già stato visto per intero.

La nuova Kia Sorento celebrerà la sua anteprima mondiale al Motor Show di Ginevra di marzo

La nuova Kia Sorento ha un aspetto radicalmente diverso rispetto al modello uscente. Il design esterno non condivide praticamente nulla con l’attuale Sorento. Tra i cambiamenti più importanti nella parte anteriore c’è l’ultima griglia a naso della tigre di Kia e un set di fari sottili con luci diurne a LED.

Anche il paraurti anteriore è particolarmente sorprendente e comprende molte linee angolari. Nella parte posteriore, la riprogettazione radicale continua con una serie di fanali posteriori spaccati e un portellone spigoloso dominato da linee taglienti e bordi bruschi. Sembra davvero molto propositivo ed è molto diverso dal design morbido e sinuoso del modello in uscita.

Immagini trapelate di recente degli interni del SUV hanno rivelato un grande schermo di infotainment situato sopra il cruscotto, un gruppo di indicatori digitali e una nuovissima console centrale completa di un cambio rotativo. Infine per quanto riguarda i motori sappiamo che ci sarà una gran varietà di motori a benzina, diesel e ibridi. 

Leggi anche: Kia lancia Seltos X-Line Concept al Los Angeles Auto Show 2019