Le prime foto ufficiali della nuova Kia Sorento sono state pubblicate prima della premiere del Salone di Ginevra del veicolo il prossimo mese. Queste foto, così come le recenti foto spia, rivelano che il nuovo Sorento ha un aspetto drasticamente diverso rispetto al suo predecessore e ha un design molto più sorprendente. La parte anteriore del modello è particolarmente audace grazie alla presenza della griglia  a “naso di tigre” del marchio che scorre senza soluzione di continuità nei fari e nelle luci diurne a LED.

Le prime foto ufficiali della nuova Kia Sorento sono state pubblicate prima della premiere del Salone di Ginevra

Kia afferma di aver allungato l’interasse della nuova Kia Sorento accorciando allo stesso tempo gli sbalzi anteriori e posteriori. I lati del SUV sono anche particolarmente accattivanti grazie ai finestrini laterali posteriori affilati e alle finiture argento sul montante C. Nella parte posteriore troviamo uno spoiler che si estende dal tetto e un’importante targhetta “Sorento”.

Kia ha anche mostrato le immagini degli interni riprogettati del veicolo. Al centro della nuova cabina si trova un grande sistema di infotainment touchscreen da 10,12 pollici, mentre al di sotto ci sono alcuni controlli fisici per aria condizionata e riscaldamento. I conducenti possono anche godere di un cluster digitale da 12,3 pollici. Inoltre è visibile l’illuminazione ambientale colorata e finiture in pelle bicolore.

Nuova Kia Sorento

Nuova Kia Sorento

La casa automobilistica sudcoreana non ha ancora annunciato le specifiche tecniche per la nuova Kia Sorento e, come tale, i dettagli del motore sono al momento non confermati. Detto questo, le recenti foto spia hanno rivelato che il SUV sarà offerto sotto forma di “ECO Hybrid” che potrebbe presentare un turbo da 2,0 litri e un propulsore elettrico simili al Kia Optima Hybrid del 2020. Avremo tutti i dettagli sulla Kia Sorento il 3 marzo 2020 al suo debutto mondiale al Motor Show di Ginevra.

Leggi anche: Hyundai e Kia costruiranno una piattaforma per veicoli elettrici con Canoo