Fiat vuole migliorare il fascino della nuova Fiat Tipo in Europa e in altri mercati e spera che il nuovo pacchetto “More” disponibile per l’intera gamma di auto compatte riuscirà nel suo intento. Offerto su tutti e tre gli stili di carrozzeria di Tipo (berlina, berlina e station wagon) con i livelli di allestimento Street, Mirror, Lounge, S-Design e Sport, la nuova Fiat Tipo More porta più attrezzature per meno soldi, offrendo un vantaggio finanziario fino al 50 per cento per il cliente.

In sostanza, il trattamento More migliora le qualità delle versioni base dei vari allestimenti di Tipo. Le versioni Sport e S-Design diventano più sportive, il rivestimento Lounge aggiunge sicurezza e comfort, mentre Mirror e Street acquistano più tecnologia.

La Nuova Fiat Tipo vede arricchita la sua gamma con l’aggiunta di un nuovo pacchetto ai suoi allestimenti

Per Fiat Tipo Sport e Tipo S-Design , il pacchetto More migliora l’aspetto dinamico grazie al tetto nero a contrasto e ai cerchi in lega Sport bicolore da 18 pollici targati Mopar. Applicato alla Fiat Tipo Lounge, il trattamento More migliora il comfort e la sicurezza grazie ai fari allo xeno, ai vetri oscurati e al pacchetto Safety di serie. Passando alla Fiat Tipo Mirror, ottiene finestrini oscurati, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori come parte del pacchetto More. Infine, Tipo Street offre interni neri, radio touchscreen da 5 pollici UConnect e volante in pelle con comandi e servizi UConnect live di serie con il pacchetto More.

Non sono menzionate altre modifiche, il che significa che la gamma dei motori rimane invariata. La nuova Fiat Tipo è offerta con un motore a benzina aspirato a quattro cilindri da 1,4 litri con una potenza nominale di 94 CV, un turbo-quattro T-Jet da 1,4 litri che produce 120 CV, un turbo MultiJet da 1,3 litri diesel con 95 CV e un turbodiesel MultiJet da 1,6 litri che produce 120 CV.

Leggi anche: Fiat Chrysler e PSA: Peugeot vuole aumentare la sua partecipazione