Una delle maggiori novità che sono state annunciate lo scorso 1 giugno con il piano industriale di FCA a proposito di Fiat è sicuramente l’arrivo nella gamma del brand di Torino di una nuova Fiat 500 Giardiniera. Questo modello amplierà ulteriormente la gamma di 500 colmando parzialmente il vuoto lasciato da Fiat Punto la cui produzione si sta per concludere definitivamente. In tanti si domandano quando questo modello arriverà e soprattutto se verrà prodotto in Italia o all’estero. Secondo le ultime indiscrezioni dei soliti bene informati, il luogo prescelto per la produzione di questo modello potrebbe essere l’Italia.

Nuova Fiat 500 Giardiniera: la sua produzione potrebbe avvenire in Italia forse nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori

La nuova Fiat 500 Giardiniera infatti potrebbe venire prodotta, sempre secondo queste voci che circolano con insistenza ma che sono tutte da confermare, nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori dove attualmente viene prodotto il Suv Maserati Levante. Se realmente le cose andassero in questa maniera allora la produzione della gamma di 500 si suddividerebbe tra Italia dove verrebbero prodotte Fiat 500X e 500 Giardiniera, la Serbia in cui viene prodotta la 500L e la Polonia dove viene prodotta 500 e 500C. 

La futura station wagon di Fiat dovrebbe arrivare non prima del 2020/2021

Per quanto riguarda l’anno di arrivo di questo modello, al momento non vi sono ancora certezze. Tuttavia si ipotizza che un simile modello non possa arrivare prima del 2020/2021 e cioè quando sarà presentata la nuova generazione di Fiat 500. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo atteso modello di Fiat.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles punta a conquistare l’America Latina: 25 nuovi modelli entro il 2023

Nuova Fiat 500 Giardiniera

Nuova Fiat 500 Giardiniera: la sua produzione potrebbe avvenire in Italia forse nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori

Leggi anche: Jeep Compass: Fiat Chrysler Automobiles lancia una versione speciale per festeggiare importante traguardo