Fiat Chrysler punta a conquistare l’America Latina: 25 nuovi modelli entro il 2023

Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni ben 25 nuovi modelli in America Latina, lo ha detto il numero uno Antonio Filosa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni ben 25 nuovi modelli in America Latina, lo ha detto il numero uno Antonio Filosa.

Il presidente di Fiat Chrysler Automobiles per l’America Latina, Antonio Filosa, ha annunciato nelle scorse ore un investimento di R $ 14 miliardi  della sua azienda nei prossimi 5 anni in Sud America. Il gruppo scommetterà sul lancio di almeno 25 nuovi modelli durante questo periodo e investirà nello sviluppo di etanolo.  Il nuovo piano industriale è stato istituito con la premessa dell’approvazione “di Rota 2030″, un regime automobilistico che dovrebbe sostituire “Inovar-Auto”, che offre vantaggi, come incentivi fiscali, ai produttori che raggiungono obiettivi di efficienza energia e investimenti in ricerca e sviluppo.

Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni ben 25 nuovi modelli in America Latina

Fiat Chrysler Automobiles inoltre investirà nell’aggiornamento tecnologico degli attuali impianti e nello sviluppo di nuovi prodotti.  Filosa ha dichiarato in proposito: “Al momento non abbiamo bisogno di nuovi impianti. Spenderemo per aumentare il livello tecnologico delle fabbriche già esistenti”.  Per i prossimi cinque anni, FCA prevede di lanciare 15 nuovi prodotti a marchio Fiat in America Latina, tra cui tre SUV. Per Jeep, il gruppo dovrebbe lanciare 10 prodotti, tra cui il primo SUV di lusso prodotto in Brasile.

Obiettivo crescita annua del 5 per cento per FCA in America Latina

In questa maniera il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne prevede di raggiungere una crescita annua del 5 per cento nel periodo. Anche questo investimento fa parte di un volume di 45 miliardi di euro che sarà investito da Fiat Chrysler Automobiles in tutto il mondo nei prossimi cinque anni. Del volume totale, 9 miliardi di euro saranno assegnati a tutto il gruppo FCA per lo sviluppo dei veicoli elettrici. “Il Brasile rappresenta il 54% del mercato regionale delle unità vendute, ad eccezione del Messico, ha concluso Filosa.

Leggi anche: Fiat: ecco come sono andate le vendite nei principali mercati del mondo nel 2018

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni ben 25 nuovi modelli in America Latina, lo ha detto il numero uno Antonio Filosa

Leggi anche: Fiat: ecco come sono andate le vendite nei principali mercati del mondo nel 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.